29 Ottobre

29-10-1954
Elvis,Scotty e Bill si esibiscono al Eagles Nest, Memphis, TN.
Allo show assiste Oscar Davis, portato da Bob Neal.
Oscar Davis è un brillante promoter di spettacoli di varietà, feste in piazza e di musica country, che attualmente non sta vivendo un momento molto fortunato e lavora per Parker come uomo da mandare in avanscoperta, per lo show di Eddy Arnold programmato per il fine settimana, all’Ellis Auditorium di Memphis.

Nonostante il loro rapporto di collaborazione sia terminato già da un anno, Parker ha continuato, in alcune zone, a trovare ingaggi ad Eddy Arnold, per la musica country.


29-10-1955
Elvis si esibisce al Louisiana Hayride, Shreveport, LA

29-10-1956

Al Junco Studio, viene girata la nuova scena finale del film Love Me Tender. La nuova scena finale mostra un’ immagine del fantasma che canta mentre gli altri si allontanano dalla tomba. In questa scena si vedono i capelli di Elvis tinti di nero , mentre quando ha girato il resto del film li aveva del suo colore naturale

29-10-1957
Elvis si esibisce al Pan Pacific Auditorium, Los Angeles, CA.
La polizia riprende lo show, per valutare il comportamento di Elvis sul palco e vista la performance più moderata, Elvis supera l’esame e la polizia concede la prosecuzione dello show.
Ad una festa nella sua suite dell’hotel, che si tiene dopo lo show, Elvis incontra Ricky Nelson, che attualmente ha avuto una hit con la canzone di Fats Domino “I’m Walking”. Elvis dice a Ricky Nelson che ama molto quella canzone e che guarda sempre “The Adventute of Ozzie and Harriet”, trasmissione in cui sono sempre ospiti anche Nick Adams, Carol Channing, Sammy Davis Jr. e Tommy Sands
Al Dorvin, che quella volta era leader di una band e faceva anche l’agente, ricorda che questo doveva essere l’ultimo show del tour fino a che Lee Gordon, che, sin dai tempi della guerra, aveva organizzato tutti i più grandi spettacoli in Australia, cerca disperatamente di convincere il Colonnello Parker di lasciargli ingaggiare Elvis per due shows alle Hawaii.
Secondo Gordon questa sarebbe stata la possibilità di trovarsi a metà strada dall’obiettivo e il Colonnello continuerà a parlare con Gordon di questi appuntamenti fino al 1961.

29-10-1958
Elvis, per la seconda volta, va a Stuttgart a vedere uno spettacolo di Bill Haley

29-10-1959
Elvis viene dimesso dall’ospedale e gli viene detto di rimanere a casa per altri 3 giorni

29-10-1960
A Graceland arriva Freddy Bienstock per continuare con la session di registrazione da farsi a Nashville, organizzata per produrre il primo album gospel di Elvis e un singolo da pubblicare nel 1961. Per il singolo Freddy ha commissionato a Doc Pomus e Mort Shauman (autori di “A Mess Of Blues”) di scrivere, con lo stesso stile di “It’s Now Or Never” il testo inglese del brano classico napoletano “Torna a Surriento” che diventerà “Surrender”

29-10-1968
Ha inizio I principale servizio fotografico per The Trouble With Girls

29-10-1971
Dopo un breve soggiorno a Palm Springs, Elvis torna a Los Angeles,

29-10-1973
Elvis è sempre ricoverato nell’ospedale di Memphis per polmonite, colon ingrossato ed epatite

29-10-1976

Ancora una volta è stato creato uno studio di fortuna, nella Jungle Room, a Graceland, dove la prima notte di session inizia alle 21.00 e termina alle 8 del mattino.
Vengono registrate solo tre canzoni, tra cui “Way Down” utile per il lato A del prossimo singolo.
Come successo nella precedente session di registrazione, Elvis passa la maggior parte del tempo in camera sua, dove, occasionalmente, invita a salire i 16 musicisti presenti, regalando loro alcuni suoi vestiti, camicie, cinture.
Le canzoni registrate oggi sono “It's Easy For You” “Way Down” e “Pledging My Love”