Settembre 1962

 01-09-1962

Il singolo Just Tell Her Jim Said Hello è al 55° posto nella classifica U.S.

04-09-1962
Elvis arriva a Seattle per la location delle riprese e alloggia nella suite al 14° piano del Doric New Washington Hotel. Lo accompagnano Gene e Billy Smith, Alan Fortas, Red West, Ray Sitton e Joe Esposito. Gli amici di Memphis Richard Davis e Jimmy Kingsley, che ieri si sono presentati nella casa di Bellagio, perché in ferie, vengono invitati ad unirsi al gruppo come “sicurezza” extra e alla fine del soggiorno, sono già diventati membri del gruppo.

05-09-1962
Elvis, inizia il servizio fotografico per il film It Happened in the World’s Fair, al Monorail Terminal delle World’s Fair di Seattle. Parte della scena sarà un giovanissimo Kurt Russel. Il suo ruolo è dare un calcio nello stinco di Elvis.

08-09-1962
Il singolo "She Is Not You" è al 5° posto della classifica U.S.

12-09-1962
Ha inizio la pre produzione del fim “Easy Come, Easy Go”.

13-09-1962
Nell’ultimo giorno di riprese Elvis regala 2 prosciutti del Tennessee al governatore e al capo della World’s Fair. Poi il gruppo torna a Los Angeles, dove vengono noleggiate lettini e coperte e materassi per Davis e Kingsley, 2 nuovi membri della sicurezza, così anche loro possono trasferirsi nella casa di Elvis a Bellagio.

15-09-1962
Il singolo "She's Not You" è al primo posto nella classifica U.S.

17-09-1962
Ricominciano le riprese alla MGM di Hollywood per il film "It Happened At The World Fair" e sul set, Elvis concede una lunga intervista a Lloyd Shearer.
Elvis parla degli amici che lo circondano e dice “E’ importante circondarsi di persone che possono darti un po’ di felicità”. Parla anche del suo interesse per lo studio alla filosofia e accenna che gli sarebbe piaciuto diventare dottore e che spesso, legge testi di medicina. Dice anche che è piuttosto esitante a fare qualsiasi cambiamento alla sua carriera (“Se sono in grado di intrattenere la gente con quello che sto facendo, allora sarei uno stupido a smettere”), ma allo stesso tempo si dimostra interessato ad esplorare nuove strade.

22-09-1962 
Elvis rimane alla Radio Recorders, Hollywood, dalle 11.30 alle 23.00 per registrare la colonna sonora di It Happened At The Worlds Fair. Lo scrittore di canzoni Don Robertson viene invitato a suonare alla session e suona sia il piano che l’organo.
Canzoni: I'm Falling In Love Tonight, They Remind Me To Much Of You, Cotton Candy Land, A World OF Our Own, How Would You Like To Be, One Broken Heart For Sale, Beyond The Bend e Take Me To The Fair




Nessun commento: