01-06-1971
Dopo essere stata abbellita, la casa natale di Elvis di Tupelo viene aperta al pubblico.
06-06-1971
La canzone “Rags To Riches” si posiziona al 9° posto della classifica in U.K.
08-06-1971
Elvis torna a Nashville, dove alloggerà al Quality Court Hotel.
Allo Studio B della RCA, prima di iniziare con il materiale gospel, Elvis insiste per rifare il brano di Buffy Sainte-Marie, "Until It's Time For You To Go” un remake di quanto registrato nella precedente session.
Alla fine della session, alle 2 del mattino, Elvis ha registrato anche “Reach Out To Jesus” e “Take My Hand In Your Hand”
09-06-1971
Per completare il suo album di gospel, Elvis registra altre 4 canzoni fino alle 4.30 del mattino.Le canzoni sono: "He Is My Everything" "There Is No God But God" "I John" e "Bosom Of Abraham"
Mentre Elvis è a Nashville, Priscilla inizia un corso di karate alla palestra Kang Ree di Memphis
10-06-1971
Tornato nello studio B della RCA di Nashville, per l’ultima sera, Elvis si addentra in una drammatica versione, molto sentita della canzone di Frank Sinatra “My Way”. Poi rifà “I’ll Be Home On Christmas Day”.
Le session però termina improvvisamente alle 4.30, quando Elvis si alza e se ne va, esprimendo la sua amarezza per la distrazione dei coristi
12-06-1971
Tornato a Memphis, Elvis passa molto tempo nella palestra Kang Ree e spesso viene visto correre con il go kart intorno a Graceland
Il singolo "Life/Only Believe" è al 53° posto nella classifica U.S.
26-06-1971
La catena degli Hilton Hotels ha assorbito gli International Hotels e il nuovo vice presidente Harry Lewin, organizza un party a sorpresa per il 60° compleanno del Colonnello Parker.
Nonostante il contratto di Elvis prevede che è libero di lasciare qualora cambi la proprietà dell’Hotel, il Colonnello Parker provvede a confermare gli accordi presi a suo tempo con l’Hilton, anche ai nuovi proprietari, informando che verranno mantenute le stesse condizioni
28-06-1971
Per la prima volta da quando è tornato a casa, Elvis passa la serata al cinema Memphian Theater, ma d’ora in poi inizierà ad andare anche al Crosstown, alternando le due sale.
29-06-1971
Il Memphis City Council lancia una petizione affinché la denominazione dell’Highway 51 South, che va da South Parkway fino al confine con il Mississippi, venga cambiata in Elvis Presley Boulevard (l’indirizzo ufficiale di Graceland verrà cambiato da 3764 Highway South in 3764 ).
La cerimonia ufficiale per la nuova denominazione verrà ufficializzata nel gennaio 1972.
Nessun commento:
Posta un commento