Maggio 1967

 01-05-1967

Oggi, alle prime ore del mattino di un lunedì, il gruppo partecipante al matrimonio (i famigliari, George Klein, Harry Levitch e i componenti della Memphis Mafia che si trovano già in California) partono per Las Vegas con due jets affittati. Alle 3.30 del mattino Elvis e Priscilla ottengono la loro licenza di matrimonio, dalla Clark County Courthouse di Las Vegas, Nevada, al prezzo di $ 15.

Verso le 11.45 ha luogo la cerimonia nuziale, nella suite al 2° piano dell’Aladdin Hotel di Las Vegas, Nevada, di proprietà di Milton Prell, amico del Colonnello, officiata dal Giudice Supremo della Corte di Giustizia David Zenoff.

Tutto è stato organizzato dal Colonnello. Sono presenti i famigliari degli sposi, alcuni componenti dell’entourage e le loro mogli, i testimoni sono Joe Esposito e Marthy Lacker.

Subito dopo la cerimonia, nell’Aladdin Room viene convocata una conferenza stampa, dove i giornalisti animano il parti con domande maliziose. Il padre di Priscilla, Cap. Beaulieu dichiara “La nostra piccola bambina sarà una buona moglie” Elvis invece dichiara “Credo fosse arrivato il momento di farlo” e poi girandosi verso suo padre, esclama “Hey, papà aiutami però” e Vernon risponde “Non posso farlo, ormai mi sei già scivolato via dalle mani”. Mentre il Colonnello afferma “Ricordati che non si smette di essere scapoli, senza essere sposati”.

Su disposizioni del Colonnello tutti gli altri della Memphis Mafia vengono informati all’ultimo momento e non vengono invitati, adducendo alla scusa che non c’è spazio sufficiente per ospitare anche loro.

Al ricevimento sono presenti tutti i componenti della Memphis Mafia, tranne Red West che, insieme a sua moglie, è furioso per essere stato escluso dalla cerimonia nuziale. L’offesa ricevuta lo terrà lontano da Elvis per i prossimi due anni.

Verso la fine della giornata, Elvis esce e raggiunge il poliziotto che fa la guardia in macchina e gli offre un bicchiere di limonata. Quel poliziotto è Dick Grob, che diventerà una delle sue guardie del corpo





 
                        

                        
04-05-1967
Dopo due giorni passati a Palm Springs, la coppia di sposini parte in aereo per Memphis, dove arrivano alle 6 del mattino.

05-05-1967
Elvis e Priscilla passano la giornata al ranch, ma la sera tornano a Graceland e vanno al cinema al Memphian.

06-05-1967
Elvis e Priscilla visitano il ranch, ma ritornano in serata per vedere il film "Casino Royale" al Memphian Theater, che ha appena rinnovato gli interni.
Durante l’estate l’interesse di Elvis per il ranch svanisce e passa sempre più tempo a Memphis, andando al cinema almeno quattro volte alla settimana.
Secondo quanto racconta Priscilla, è in questo periodo che, dopo aver ricevuto dal Colonnello rimproveri e il divieto a leggere quel genere di libri, Elvis decide di bruciare tutti i libri.
Una notte, infatti, i libri e i giornali vengono buttati in un grande contenitore, la pila viene bagnata di benzina ed Elvis appicca il fuoco.

08-05-1967
Ann Margret sposa l’attore Roger Smith a Las Vegas

11-05-1967
Elvis acquista una Cadillac sportiva

13-05-1967
Il secondo album gospel di Elvis "How Great Thou Art," si classifica al 18° posto in U.S. e all’11° in U.K.

16-05-1967
Elvis guarda due films di Peter Seller “A Shot in the Dark” e “After the Fox”, al Memphian 

24-05-1967
Per il 24° compleanno di Priscilla, Elvis le regala un amuleto di “Buon Compleanno” in zaffiri e diamanti comprato da Harry Levitch

27-05-1967
Il singolo "That Someone You Never Forget" raggiunge il 92° posto nella classifica U.S, mentre il singolo "You Gotta Stop/Love Machine" si posiziona al 38° posto in U.K.

29-05-1967
Indossando l’abito della cerimonia, Elvis e Priscilla "si risposano" a Graceland, per quegli amici e parenti che non hanno potuto essere presenti a Las Vegas.
La cerimonia è seguita da un ricevimento di nozze a Graceland per amici, parenti e dipendenti.

La stanza è la stessa dove erano state messe le piste delle macchine da corsa, che gli aveva regalato Priscilla a Natale e, a questo punto, tutto è stato smaltito per fare posto al party.
Alle 20.30 tutto è pronto con decorazioni in bianco e verde, un buffet con una torta di nozze fornita dal Monte’s Catering Service e la musica di Tony Barasso.
In tarda serata Elvis va al Memphian per vedere “War Wagon” e così farà quasi ogni sera fino a quando andrà in California.

31-05-1967
Elvis organizza una festa al Whitehaven Plaza che inizia a mezzanotte e finisce alle 4 del mattino

Nessun commento: