Giugno 1962

 01-06-1962
Il Colonnello informa Hal Wallis di essere piuttosto riluttante a portare Elvis in Messico, per le riprese, visti i commenti denigratori che Elvis fece nel 1956, nei confronti delle donne messicane.

03-06-1962
Per la seconda volta, Elvis regala allo zoo di Memphis un altro canguro, che ha ricevuto in regalo dai suoi fans australiani.

06-06-1962
La William Morris informa Hal Wallis che il giornale Ladies Home’s Journal ha usato il nome di Elvis, senza autorizzazione, sulla pubblicità della lozione solare Copertone collegata al film “Girls!Girls!Girls!”. Il Colonnello impone ad Hal Wallis di bloccare immediatamente la campagna pubblicitaria.

08-06-1962
Termina il servizio fotografico per “Girls!Girls!Girls!”




11-06-1962
Elvis termina il doppiaggio del film “Girls!Girls!Girls!”.
In questa settimana Lamar Fike lascia il gruppo dopo una litigata con Elvis.
Poco dopo diventa Road Manager di Brenda Lee, una compagna di classe di Sandy Ferra alla Hollywood Professional School, ma poco dopo si trasferisce a Nashville, dove grazie all’intervento di Elvis, ottiene un lavoro alla Hill and Range.

12-06-1962
Elvis continua con le foto pubblicitarie per il film.
Il Colonnello rifiuta il pagamento per i due giorni di lavoro aggiuntivi, motivando che la responsabilità è di Elvis che si è rifiutato di andare alle Hawaii.
Nonostante ciò, la società emette un assegno, che non verrà mai incassato.

17-06-1962
Priscilla arriva a Los Angeles, dalla Germania, per la sua prima visita ad Elvis, dopo il suo congedo, per un soggiorno che avrà una durata di 2 settimane.
Questa è’ la prima volta che si vedono in più di 2 anni. Elvis ha 27 anni e Priscilla 16. La visita è il risultato di mesi di intense negoziazioni tra Elvis e i genitori di Priscilla, durante le quali i Beaulieu pretendono un programma completo, qualcuno che la sorvegli tutto il tempo e, naturalmente che Priscilla non stia con Elvis.
Elvis ha chiesto a George Barris (quello che gli personalizza le macchine) se durante il soggiorno, la giovane ospite può vivere con lui e sua moglie. Infatti, al suo arrivo Priscilla si trasferisce con i Barries nella loro casa al Griffith Park Home, ma la sistemazione non dura più di un giorno.

18-06-1962
Priscilla si trasferisce con Elvis alla sua casa di Bellagio Road.

16-06-1962
L’ellepi "Follow That Dream" è al 15° posto della classifica in U.S.

19-06-1962
Dopo una breve visita ai Barries, Priscilla si trasferisce al 19359 di Bellagio Road, dove si ferma poco più di un giorno, prima di andare con Elvis a Las Vegas.
Elvis e Priscilla viaggiano insieme a tutti i ragazzi, con un nuovo caravan preso a noleggio e alloggiano al Sahara Hotel per i successivi 12 giorni.
Priscilla, prima di partire, ha scritto una serie di cartoline, munite di francobolli di Los Angeles, lasciando disposizioni che venissero spedite alla sua famiglia ogni giorno.

30-06-1962
L’ EP "Follow That Dream" raggiunge il 34° posto in U.K.


Nessun commento: