Aprile 1963

 01-04-1963

Appena rientrato a Memphis, Elvis acquista una Corvair rossa per Priscilla, così può andare avanti e indietro da scuola da sola, senza aver bisogno di essere accompagnata da Vernon, ogni giorno.



02-04-1963
Elvis e Priscilla vengono visti insieme da un reporter del Memphis Press-Scimitar. Elvis spiega al giornalista che Priscilla è la figlia di un capitano dell’esercito che “è arrivata anticipatamente per potersi diplomare in tempo” Elvis spiega che la famiglia di lei arriverà tra poco e che lui era un buon amico di famiglia quando si trovava in Germania. Per quanto riguarda il cinema, Elvis racconta al reporter che, da quanto è rientrato a casa, ha già visto sia “Lawrence d’Arabia” che “To Kill a Mockingbird” e aggiunge che secondo lui “Lawrence d’Arabia" vincerà l’Oscar perchè è costato parecchio e più dell’altro, ma "To Kill a Mockingbird" è decisamente il migliore ”.




04-04-1963
Tra oggi e i prossimi cinque giorni, Elvis compra un’infinità vestiti da donna da Laclede, sulla Union Avenue, spendendo in totale $ 1.388,69.

10-04-1963
“It Happened At The Worlds Fair” apre i battenti a livello nazionale.
Alla fine dell’anno la rivista “Variety” riporta che questo film di Elvis ha raggiunto solo il 55° posto, con un incasso di 2 milioni e 25.000 dollari.

15-04-1963
Dal suo ufficio al pianterreno di Graceland, Vernon si occupa degli aspetti finanziari di Elvis e supervisiona i lavori nella proprietà. Durante l’assenza del figlio, Vernon ha fatto costruire un portico sia davanti che dietro la casa, poi, alle finestre, ha fatto installare delle inferriate a prova di ladro e ritinteggiato tutta la casa. I lavori sono stati eseguiti da Carl Nichols, amico di Vernon e Gladys, che al tempo di Loving You, li ha anche accompagnati ad Hollywood, insieme a sua moglie.
Oggi vengono piantati 18 alberi.

17/04/1963
Per una festa che ha organizzato a Graceland, Elvis ordina 80 Tasty Dogs e 115 Coca Cola,

24/04/1963 
Elvis acquista libri per $ 126 al Reading & Ritin Shop. 
I libri sono 
- Eyewitness History of World War II 
- First 100 days of Kennedy Administration 
- Exploring The Earth 
- Giants of Medicine 
- Giants Of Science 
- Underwater 
- All About Our Fifty States 
- Strange People 
- World Philosophy 
- Transport to Disaster 
- I Takes This Land 
- East Of Eden 
- Host’s Handbook 
- Hedda Hopper’s The Whole Truth 
- Joke Dictionary 
- World Atlas 
- Trail Guide 
- Jokes For The John 
- Guns 
- Antique Guns 
- Right To Privacy 
- Lonely Life 
- Vocabulary Builder 
- Good Night Mrs Calabash 
- If I Knew Then 
- Picture Story of World War II

Nessun commento: