28 Ottobre


28-10-1955
Elvis si esibisce al Curtis Gordon's Ranch Club, Mobile, Alabama, mentre Bill Bullock della RCA telegrafa al Colonnello che $ 25.000 è quanto la RCA può raggiungere per il contratto di Elvis.

28-10-1956 
Dewey Phillips e Cliff Gleaves, una nuova conoscenza che Elvis ha fatto tramite George Klein, partono da Memphis in aereo, a spese di Elvis.
Mentre Elvis assiste ad una prova per lo show, al momento della scopertura di una sua sagoma di 40 piedi, che promuove la prima del suo film Love Me Tender, al Times Square Paramount Theater, il Colonnello distribuisce delle spille dove c’è scritto “Elvis for President”.
Poi Elvis concede anche una conferenza stampa, dove si dimostra educato, di bell’aspetto, sagace e affascinante e durante la quale, in merito alla
sua influenza sugli adolescenti, Elvis dice:
“La mia Bibbia mi insegna che quello
che si semina
si raccoglie e se io sto seminando il male e
l’immoralità, poi si ritorcerà su di me. Se avessi pensato che sarei stato un cattivo esempio per loro, avrei continuato a guidare il camion, e lo penso veramente.”
Elvis viene vaccinato contro la poliomielite, come rappresentante pubblico del comunicato di servizio per il March Of Dimes.

Elvis fa la sua 2° apparizione all’Ed Sullivan show, che si svolge alle 20.00 al Maxine Elliot
Theater, West Thirty-ninth Street, dove canta “Don't Be Cruel”, “Love Me”, “Love Me Tender” e “Hound Dog”



28-10-1957

Elvis si esibisce al Pan Pacific Auditorium, Los
Angeles, CA, con il famoso vestito dorato, davanti ad una folla di 9.000 persone.
In questo show Elvis non solo è oltraggioso non solo con la gente e la stampa locale, ma anche verso un pubblico formato da molte celebrità di Hollywood e i loro figli.
Infatti durante i 50 minuti di uno show dove canta 18 brani, Elvis “si dimena, balla in modo erotico, si contorce” e immediatamente il giorno dopo, i titoli dei giornali dicono “Elvis Presley deve ripulire il suo spettacolo oppure andare in prigione”. Il vice capo della polizia di Los Angeles avverte il Colonnello Parker di quelle che potrebbero essere delle potenziali conseguenze, ma a quello che racconta Parker, Elvis rimane impassibile “Ha detto, se stasera non potrò ballare, allora non servirà che dopo mi faccia la doccia”
Scrive una lettera ad Anita Wood, descrivendosi come “un piccolo ragazzo solo a 5000 miglia di distanza” Ovviamente malato di nostalgia di casa, Elvis continua “Uno che, nella sua vita, non amerà mai nessuno come ha amato lei e che guarda dritto verso il loro matrimonio”


28-10-1958
Elvis scrive una lettera ad Anita Wood, descrivendosi come “un bambino solo lontano 5.000 miglia”. Scrive anche non amerà nessun’altra tanto quando ama lei e che sta programmando il loro matrimonio e “un piccolo Elvis”


28-10-1960

Il singolo "It's Now Or Never" viene distribuito in Inghilterra

28-10-1968

Iniziano le riprese dl film "The Trouble With Girls (And How To Get Into It)."

28-10-1972
Il singolo "Burning Love" è al 2° posto della classifica U.S.

28-10-1973
Elvis è sempre ricoverato all’ospedale di Memphis

28-10-1976
Poiché Elvis può tornare a casa a qualsiasi ora dal suo 7° tour, il camion di registrazione della RCA è parcheggiato dietro Graceland.