Maggio 1960

05-05-1960
Elvis si lamenta con il Colonnello perché la RCA di New York ha alterato il suono di “It’s Now Or Never”, quando ha fatto il master e che la stampa di prova che ha ricevuto non ha lo stesso suono dell’acetato che ha fatto durante la session. Sperando che le preoccupazioni di Elvis spariscano, Bill Bullock risponde che molto probabilmente il giradischi di Elvis ha un suono diverso da quello che c’è in studio

06-05-1960
Elvis è alla Radio Recorders per le registrazioni della colonna sonora di G.I. Blues e lavora dalle 13 alle 22, pre-registrando parecchie canzoni.
Elvis è molto deluso e insoddisfatto del materiale che deve registrare e lo dice anche Priscilla durante una telefonata in Germania, dove aggiunge anche “Non c’è niente che io possa fare…….. sono bloccato dentro a questa cosa”.
Le canzoni registrate sono: “Big Boots” “Shoppin' Around” “Pocketful Of Rainbows” “Frankfort Special e “Tonight's All Right For Love”

07-05-1960
L’ album compilation "50 Million Elvis Fans Can't Be Wrong - Elvis Gold Records, Vol. 2" si posiziona al 31° posto della classifica U.S.

12-05-1960
La rete televisiva ABC manda in onda lo show di Frank Sinatra "Welcome Home Elvis" dove Elvis canta "Witchcraft" e Sinatra canta "Love Me Tender." Lo show raggiunge il 41,5% di share.
Il gioiellere di Memphis, Harry Levitch scrive ad Elvis per ricordargli che non ha ritirato il suo nuovo anello a forma di ferro di cavallo, con diamante.
Levitch, stimato membro della comunità filantropica di Memphis, si è da subito affezionato ad Elvis per la gratitudine che ha dimostrato Elvis verso l’amico Red West, dopo che questi, ai tempi della scuola superiore, lo aveva aiutato contro i bulli della scuola.
Elvis assiste ad una dimostrazione di karate al Beverly Hills Hotel, dove fa la conoscenza di colui che diventerà il suo istruttore Ed Parker, di origini hawaiane, che ha sviluppato una nuova tecnica di combattimento più flessibile.


                     
15-05-1960
La canzone “Fame and Fortune” si posiziona al 17° posto in U.S.

28-05-1960
Elvis passa il fine settimana a Las Vegas e così introduce i nuovi membri del suo gruppo alla città del divertimento.
Dopo una notte brava, Elvis e l’entourage decidono di uscire indossando occhiali da sole e vestito scuro, come ad emulare il “Rat Pack” di Frank Sinatra, prendendosi così il titolo di “Memphis Mafia”. Su istigazione di Elvis, ben presto, tutti porteranno una valigetta, anche se in quella di Gene Smith non ci sarà nient’altro che una spazzola per capelli e una maniglia.

Nessun commento: