Febbraio 1965

05-02-1965

La ballerina esotica “Little Egypt” che aveva intentato causa conto la Paramount Pictures e la Elvis Presley Music, presso la Corte Suprema di New York e richiesto un risarcimento danni per i diritti sulla canzone “Roustabout”. La ballerina perde la causa

24-02-1965
All’ultimo minuto, viene organizzata una session a Nashville per la colonna sonora del film della MGM “Harum Scarum”. A seguito della cosa organizzata in fretta e furia, gli abituali musicisti che accompagnano Elvis non sono disponibili e vengono sostituiti Charlie McCoy alla chitarrista, Henry Strezlecky al basso e Kenn Buttrey alla batteria. A loro si aggiungono Rufus Long e Ralph Strobel al flauto e oboe, per dare alla musica un maggior tocco orientale.
Questa è la prima registrazione di Elvis in studio, dopo otto mesi e tutti i partecipanti notano la sua distrazione e disaffezione verso il materiale. La prima sera termina alle 3.30 del mattino, dopo aver lavorato solo 4 ore e 38 monotone takes di “Shake That Tambourine”

25-02-1965 
Elvis continua le registrazioni della colonna sonora del film Harum Scarum, presso lo Studio B della RCA di Nashville, iniziando alle 22.15 e finendo alle 3.30 del mattino dopo. Le canzoni registrate sono: Hey Little Girl, My Desert Serenade, Kismet, Golden Coins, So Close, Yet So Far, Wisdom Of The Ages e Animal Instinct

26-02-1965
Elvis registra due canzoni, mentre la band butta giù altre tre tracce. Contemporaneamente il Colonnello che ha notato il letargo in cui è caduto Elvis e la totale mancanza di interesse che ha dimostrato ad Hollywood in merito alla sua carriera di attore, spedisce un’ansiosa lettera di incoraggiamento al nuovo capo squadra della MM, Marthy Lacker, dandogli il ruolo di “sovrintendente del gruppo” e lo sollecita a prendere tutto il tempo necessario per il viaggio attraverso il paese e di stare all’erta sulle possibili cattive condizioni metereologiche.

27-02-1965
Per soddisfare il desiderio di Elvis di rinviare il viaggio, il più in là possibile, il Colonnello predispone che la sua visita medica per l’assicurazione, venga fatta a Memphis. Allo stesso tempo si può immaginare che il Colonnello stia cercando qualche cavillo per creare una discussione con il suo ostinato cliente.







Nessun commento: