Dicembre 1958

13-12-1958
Il Colonnello Parker dà qualche idea ad Hal Wallis per il film. Dovrebbe essere ambientato alle Hawaii, dal momento che la musica hawaiana va molto di moda e non c’è dubbio che Elvis abbia la voce adatta. La storia consisterebbe in un gruppo di promoters senza scrupoli che convincono Elvis a cantare alcune canzoni tradizionali hawaiiane, mentre viene registrato, a sua insaputa. Il Colonnello dice che ha già una seconda idea per il film, dove Elvis canta con un gruppo di zingari, incontrati per caso e che dormono all’addiaccio. Secondo il Colonnello queste situazioni offrono ad Elvis la possibilità di cantare mentre interpreta quei ruoli da duro, per i quali è adatto

17-12-1958
Il colonnello dice a Elvis che il nuovo singolo "One Night" ha già venduto 1.250.000 copie

20-12-1958
Elvis torna a Badheim, dopo le manovre a Grafenwör e Elizabeth Stefaniak gli dice che vuole lavorare con lui per fargli da segretaria, quindi rispondere ai pacchi di lettere che riceve dai fas in Germania e che gli vengono spedite dal Colonnello
Il singolo “One Night” è al 4° posto della classifica in U.S.

21-12-1958
Elvis affitta una BMW sportiva bianca, nonostante abbaia già una Mercedes SEDAN nera e un Volkswagen Bug che viene usata Lamar e Red.. Dopo Natale Elvis e i suoi amici gireranno per casa con il nuovo registratore e cantando canzoni quali Danny Boy e Monna Lisa.

24-12-1958
Elvis aiuta a decorare l’albero di Natale della compagnia. Poi intrattiene gli altri soldati con un’interpretazione commovente di “Silent Night”

25-12-1958
Elvis e la sua famiglia ampliata festeggiano il Natale all’Hotel Grunenwald. Elvis riceve in regalo da Vernon una chitarra elettrica. A nome suo e di Elvis, il Colonnello spedisce cartoline natalizie, in cui lui è vestito da Babbo Natale ed Elvis è nella sua uniforme militare,. Il giorno di Natale, Elvis e I suoi amici passano il tempo con un nuovo registratore, comprato da Vernon, in cui registrano le sue canzoni pop preferite.




27-12-1958
Elvis va a vedere l’ “Holiday On Ice” a Francoforte

30-12-1958
La RCA decide che il nuovo singolo che verrà pubblicato sarà “As a Fool Such As I”. Il Colonnello Parker la pensa in modo decisamente contrario, ritenendo che il pubblico non vuole sentire altre voci e strumenti, ma solo Elvis Presley che canta. Parker scrive ad Elvis e Vernon per riferire che la stampa racconta di feste selvagge che sembra loro organizzino in hotel e raccomanda loro di mantenere un certo contegno.

31-12-1958
Elvis riceve un altro regalo di Natale da Tom Diskin ed è un libro di Konstantin Stanislavsky. Buona parte del libro, dice Diskin, può non interessare Elvis, ma saranno di sostegno ai suoi impulsi che lo rendono così “spontaneo”.

Nessun commento: