Luglio 1963

 04/07/1963

Come ogni anno, per la festa dell’Indipendence Day, Elvis e i ragazzi fanno l’abituale “battaglia” con i fuochi artificiali, a Graceland.

09/07/1963
Elvis è alla MGM per la pre produzione di “Viva Las Vegas” film che sarà prodotto e diretto da George Sidney, veterano di altre produzioni della MGM quali “Annie Get Your Gun” “Show Boat” e “Kiss Me Kate”. Sidney ha appena completato il suo “Bye Bye Birdie”, il film nel quale recita la nuova co-protagonista di Elvis, Ann Margret.
Le registrazioni della colonna sonora di Viva Las Vegas iniziano alle 19.00 alla Radio Recorders di Hollywood e durano fino alle 4.15 del mattino. 
La session di tre giorni riunisce i più grandi musicisti che Elvis abbia mai avuto prima, dove ci sono i soliti di Nashville e L.A., con l’aggiunta di una sezione di ottoni, un organista e un percussionista. 
Elvis e Ann-Margret eseguono tre duetti, ma nel film verrà inserito solo “The Lady Loves Me” e gli altri due non verranno mai pubblicati su disco.
Le canzoni di oggi sono: “Night Life” “C'mon Everybody” “If You Think I Don't Need You” e “Viva Las Vegas “

10/07/1963
Elvis continua le registrazioni della colonna sonora di “Viva Las Vegas” alla Radio Recorders di Hollywood, lavorando dalle 19.00 alle 3.30
Le canzoni sono “I Need Somebody To Lean On” “Do The Vegas” e “Santa Lucia” 
Il singolo "Viva Las Vegas"verrà pubblicato nel mese di Aprile 1964.

11/07/1963
Elvis conclude le registrazioni della colonna sonora di “Viva Las Vegas” lavorando dalle 15.00 a mezzanotte e 40 minuti 
Le canzoni di oggi sono: “Yellow Rose Of Texas/The Eyes Of Texas” “The Lady Loves Me” “You're The Boss” “Today” e “Tomorrow And Forever” 

15/07/1963
Iniziano le riprese del film “Viva Las Vegas” e continueranno per altri sei giorni alla settimana.





23/07/1963
Elvis è sempre a Las Vegas, per le riprese del film “Viva Las Vegas” e quelle di oggi hanno luogo nel parcheggio del Sahara Hotel.

24 -07-1963
Elvis è a Lake Mead Marina per le riprese del film “Viva las Vegas”.

26/07/1963
Terminano le riprese del film “Viva Las Vegas” ambientate nella stessa Las Vegas.

27/07/1963
Durante il week end, Elvis, il cast e la troupe tornano a Los Angeles. 
Da questo momento Elvis e Ann Margret diventano l’argomento centrale del gossip, con i giornali che come scrive Bob Thomas, riportano “Si tengono per mano e tra una ripresa e l’altra si ritirano nel camerino di Elvis. Quando pranzano sono sempre isolati solo loro due” .

29/07/1963
Negli studi della MGM viene fatto il montaggio del film e il Colonnello si lamenta con il regista facendo notare che tutto è molto concentrato su Ann Margret e così fa togliere i duetti di Elvis con lei, concedendo di lasciarne nel film solo uno.

Nessun commento: