Agosto 1960

 01-08-1960

Alle 9.00 Elvis è alla 20th Century Fox per il lavoro di pre-produzione su quello che sarà il suo 6° film. Inizialmente il titolo del film è “Flaming Lance”, poi diventerà “Black Star” e alla fine sarà “Flaming Star”. Prodotto da David Weisbart, (lo stesso di “Loving You”) e diretto da Don Siegel questo è un film western, ma non nello stile abituale, bensì serio, in cui si racconta la storia di una ragazzo figlio di un’indiana e di padre bianco e che si trova incastrato tra questi due mondi.
Dal giornale della Germania dell’Est, “Young World”, Elvis viene definito il nemico pubblico nr. 1

02-08-1960
Per prepararsi al suo ruolo, nel film Flaming Star, Elvis inizia le lezioni di equitazione, che prenderà ogni pomeriggio, per due settimane.




                                    
04-08-1960
Elvis, per il suo ruolo di meticcio, in Flaming Star viene fornito di lenti a contatto, per cambiargli il colore degli occhi da blu a marrone. Alla fine ritorna al suo colore naturale.

Bill Bullock ringrazia il Colonnello per “avermi risolto il problema dell’impianto di registrazione nella casa di Elvis”. Infatti, come gesto di “fedeltà”, il Colonnello ha accettato il costo, relativamente basso, della macchina a noleggio in California e dell’attrezzatura per le registrazioni che saranno usate sia in studio che a casa di Elvis. Bullock gli fa richiesta di una lettera, che confermi l’accordo

08-08-1960
Elvis è alla Radio Records di Hollywood e dalle 20.00 alle 4.00 del mattino, registra la colonna sonora del film “Flaming Star”.
Anche questa volta, Elvis è molto imbarazzato per le canzoni che deve registrare e, tramite il Colonnello fa richiesta affinchè due canzoni non vengano pubblicate su disco.
Inoltre una terza canzone, ed esattamente “Summer Kisses, Winter Tears”, verrà tolta, dal momento che nella proiezione di prova, fa ridere la sua inadeguatezza al contesto del film. Verrà poi registrata di nuovo quando il titolo del film cambia da “Black Star” in “Flaming Star2
Le canzoni sono: “Black Star” (per I titoli di coda) “Black Star” “Britches” “A Cane And A High Starched Collar” e “Summer Kisses Winter Tears” più “Summer Kisses, Winter Tears” (la versione usata nel film)

12-08-1960
Alla luce del suo matrimonio con Dee, Vernon firma una rinuncia alla proprietà, destinando Elvis come unico proprietario di Graceland

16-08-1960
Elvis inizia il servizio fotografico, del film Flaming Star, al Conejo Movie Ranch in Thousand Oaks, California.





18-08-1960
A Dallas, TX ha luogo la prima del film di Elvis G.I. Blues

20-08-1960
Il singolo "It's Now Or Never" è al 1° posto nella classifica U.S..

25-08-1960
Don Cravens fotografa Elvis al Beverly Hills Wilshire Hotel, per il Life Magazine e il giorno dopo gli fa un’intervista sul set.
Il Colonnello ha dato disposizioni a Cravens di fare qualche scatto in più, che saranno utili per le prossime copertine dei dischi, tra cui quella del prossimo singolo “Are You Lonesome Tonight” e per il prossimo album gospel, programmato per ottobre “His Hand In Mine”




Nessun commento: