Agosto 1968

 AGOSTO


20-08-1968
Dopo aver visto l’anteprima dello special della NBC, il Colonnello esprime il suo disappunto a Tom Sarnoff, perché nello show non c’è alcuna canzone natalizia, come era stato programmato.
In un pro memoria di due pagine, in cui tra le varie critiche pesanti per la scelta delle scene e la stupidità di alcuni pezzi, esprime il suo stupore che dopo tante chiacchierate, dopo tutte le sue concessioni e nonostante gli accordi contrattuali, l’unica cosa che gli era stata garantita non è stata mantenuta. Il pezzo natalizio deve assolutamente essere inserito nello speciale “altrimenti noi tutti perderemo un’atroce quantità di soldi per la promozione sia da parte della mia società, la All Star Show, che da altri intermedi e soprattutto dal fans di Elvis Presley.”
Se il brano non verrà inserito, dichiara il Colonnello, lo show può anche essere congelato fino alla prossima estate e la NBC “dovrà preparare un altro special natalizio per poter rispettare l’impegno contrattuale preso”. A quel punto viene inserita la canzone “Blue Christmas” come una cosa buttata lì per caso.




25-08-1968
Elvis, alla fine delle riprese di Charro, torna alla sua casa di Memphis,

27-08-1968
Alle 18.00, presso i Goldwyn Studios, Elvis organizza una cena a buffet per il cast e la gente di Charro. Poi va a Las Vegas per un breve soggiorno all’Aladdin Hotel.

28-08-1968
Elvis completa il doppiaggio e viene svincolato dal film Charro.

31-08-1968
Il singolo "Your Time Hasn't Come Yet, Baby" è al 22° posto nella classifica U.K.

Nessun commento: