Settembre 1958

 02-09-1958
Il Colonnello Parker programma per Elvis un’altra conferenza, per parlare della sua prossima partenza per la Germania, come quella che era stata fatta per l’inizio del servizio

11-09-1958
Elvis viene assegnato alla 3* Divisione Corazzata in Germania

15-09-1958
L’attrezzatura di Elvis viene caricata sul treno diretto al Military Ocean Terminal di Brooklyn, New York

17-09-1958
Vernon Presley e Lamar Fike hanno appena fatto le foto per il passaporto, perché raggiungeranno Elvis in Germania, insieme a Minnie, la nonna di Elvis e Red West, che si è appena congedato dai marines

18-09-1958
Elvis passa un’emozionante ultima serata, prima di partire per la Germania a Killeen, insieme a Vernon, Anita Wood, Eddie Fadal, Lamar Fike, Red West, Junior e Gene Smith, oltre a vari presidenti dei suoi fan clubs. E’ una serata piena di emozioni.

19-09-1958
Elvis lascia Fort Hood alle 19.00. Raggiunge il treno delle truppe militari stazionato al Brooklyn Army Terminal di New York.

20-09-1958
Mentre Elvis è sul treno militare diretto a New York, molti suoi amici raggiungono il treno a Memphis, durante il rifornimento. Elvis viene presentato a Jane Wilbanks, una bella ragazza di Mississippi, a cui lui telefonerà dalla Germania.

21-09-1958
Elvis riceve una copia del libro Poems That Touch The Heart da parte di un altro soldato che si trova sul treno nel tragitto per New York. E’ un libro che in qualche modo che lo consola durante il lungo tragitto. In qualche modo Elvis aveva incontrato un piccolo soldato, che si chiamava Charlie Hodge. Più avanti Charlie confesserà che era determinato ad incontrare Elvis.

22-09-1958
Alle 9.00 le truppe arrivano a Brooklyn Army Terminal. Elvis fa una conferenza stampa dove esterna la speranza che i suoi fans non si dimentichino di lui. Poi cammina sulla passerella dell’USS Randall ben 8 volte, im modo tale che tutti i fotografi possano fargli vari scatti. In una breve intervista a bordo con Pat Herrons, Elvis dice ai suoi fans che nonostante sia lontano dagli occhi “io non sia anche lontano dai loro cuori e penserò sempre a quando potrò tornare e potrò ancora intrattenerli come ho fatto”. Questa intervista farà parte dell’EP “Elvis Sails”.
Durante la navigazione verso la Germania, Elvis diventa subito amico di Charlie Hodge ed entrambi vengono incaricati di mettere su uno spettacolo, dove Elvis suonerà il pianoforte con la band e Charlie farà il presentatore.




27-09-1958
“King Creole” entra nella classifica U.K. al 14° posto

30-09-1958
La EMI cancella dal suo catalogo tutti i prodotti della RCA tra cui quelli di Elvis Presley

Nessun commento: