Gennaio 1977

 03-01-1977

Elvis, Ginger e la famiglia di Ginger volano ad Harrison, Arkansas, per andare al funerale del nonno di Ginger.
La RCA pubblica il suo annuale calendario tascabile




  
04-01-1977
Elvis, Ginger e la sorella di Ginger, Rosemary, volano a Palm Springs, dove festeggeranno il 42° compleanno di Elvis

08-01-1977 
Elvis festeggia il suo 42° compleanno con sua figlia Lisa Marie a Palm Springs

09-01-1977
In un momento molto piacevole, Elvis incita il suo dentista Max Shapiro a sposare la sua fidanzata, a Palm Springs e poi chiama Larry Geller ad ufficiare la cerimonia. Elvis si occupa degli anelli e Ginger fa da damigella d’onore. Elvis trae spunto per parlare della possibilità di sposare Ginger, in un prossimo futuro.

14-01-1977
Elvis, Ginger e Rosemary tornano a Memphis.

20-01-1977
Felton Jarvis ha organizzato una nuova session di registrazione per Elvis, in un nuovo studio di Nashville: il Buzz Cansons Creative Workshop. La band è composta dalla band di Elvis, più Chip Young alla chitarra e Randy Cullers alle percussioni. Felton ritiene che in questo studio Elvis si sentirà come a casa, visto che qui hanno già lavorato molti musicisti. Joe Esposito chiama Felton per dirgli che Elvis non è ancora partito da Memphis, solo poche ore prima che scada il termine di affitto dello studio. L’intento era registrare
“That’s What You Do To Me” di Bob Morrison
“Energy” di Bob Morrison
“Rainy Night In Georgia” di Tony Joe White
“Day By Day” di Dennis Linde
“Let Me On” di Layng Martine Jr.
“Yes I Do” di Alan Rush

21-01-1977
Finalmente Elvis arriva a Nashville, ma senza Ginger. Il ritardo è dovuto al fatto che Elvis ha perso tempo per convincere Ginger ad accompagnarlo. Dopo essersi registrato allo Sheraton South Hotel, Elvis rimane nella sua stanza lamentando mal di gola, mentre i musicisti lo stanno aspettando in studio. La verità è che Elvis non sta bene, perché Ginger non è con lui.

22-01-1977
Elvis arriva a casa a Memphis, senza nemmeno passare per lo studio, lasciando Felton Jarvis a completare le sovra incisioni, delle canzoni registrate a Graceland, in ottobre. Il resto della session viene cancellata.

26-01-1977
Elvis chiama il gioielliere, Lowell Heys per ordinargli un anello per Ginger, con l’intenzione di regalarglielo stasera stessa. Gli viene risposto che non c’è tempo a sufficienza per trovare un’altra pietra grande quanto il diamante del TCB. Heys convince Elvis a permettergli di togliere il diamante del suo anello, per metterlo in quello di Ginger. In tarda serata, nella stanza da bagno, Elvis offre l’anello di fidanzamento a Ginger, in ginocchio.

28-01-1977
Il Nashville Banner pubblica un articolo di Billy Hance, nella colonna Wax Fax, in merito alla sospensione della session di registrazione. Rivela che Elvis è diventato paranoico ed ha paura a registrare e che “Ginger Alden lo sta letteralmente logorando”.

Nessun commento: