Dicembre 1965

15-12-1965

Il film Harum Scarum viene ufficialmente distribuito in U.S.A.

17-12-1965 
Elvis fa la sua abituale donazione di $55.000 per varie associazioni di beneficenza di Memphis.

24-12-1965
Negli acquisti di regali dell’ultimo minuto da Harry Levitch, Elvis compra degli orologi da polso in oro, di cui uno porta l’incisione GK (George Klein) e nell’altro c’è EP. Poi compra anche anelli con diamanti, braccialetti e altri gioielli, tra cui una spilla che raffigura una farfalla.

25-12-1965
Priscilla regala ad Elvis una pista di macchinine da corsa, acquistato da Robert E. Lee Raceway di Whitehaven, dove, da quando sono tornati a Memphis, hanno passato buona parte del tempo. Elvis ne è talmente entusiasta che esce immediatamente per montarla. La pista diventa una tale mania, tanto che quando si rende conto di non aver nessuna stanza abbastanza grande per giocare con le macchine, costruisce un patio tra la casa e la piscina, per mettere le piste. Tutti hanno una macchina, sia lui che i suoi amici e fanno le gare. In seguito, quando Elvis e Priscilla dovranno usare questa stanza per dare ricevimento di nozze, le piste e la macchine verranno spostate. Ora si trovano nella trophy room.
La Memphis Mafia, quest’anno regala ad Elvis una statua raffigurante Gesù che hanno commissionato ad un artista locale al costo di $500. (la statua si trova tuttora nel Meditation Garden)
Il singolo "Puppet On A String" raggiunge il 14° posto della classifica in U.S.




26-12-1965
Elvis dà una festa a Graceland con catering fornito dalla Monty’s Catering per $ 52,52.
In questo periodo, per fare una prova, Elvis assume un po’ di LSD, tenendo la somministrazione sotto controllo. Secondo quanto racconta Larry Geller, Elvis si è documentato leggendo sull'argomento per un anno intero, e questa è l’unica volta che lo prende. Parecchie ore dopo assunto LSD, Elvis guarda il documentario scientifico “The Time Machine” e poi esce per una pizza, con i suoi amici.
Più tardi Elvis, Priscilla, Larry e Jerry Schilling passeggiano dietro a Graceland e parlano di “quanto fortunati siamo ad avere così tanti e buoni amici, e di quanto si prendono cura l’uno dell’altro.

31-12-1965
Anche quest’anno organizza la festa di Capodanno per la famiglia, gli amici e alcuni fans, al Manhattan Club. Il catering è stato preparato dalla società Monte’s che già cura molte delle feste di Elvis. 
Tra i gruppi e i cantanti che si esibiscono ci sono i Guillotines, la Willie Mitchell Band con il cantante Don Bryant, la cantante soul locale Vanessa Williams (che canta Hound Dog) e lo scrittore di canzoni David Porter (Hold On, I’m Comin’)

Nessun commento: