Marzo 1967

 03-03-1967

Il Colonnello, imbarazzato e arrabbiato per i continui rinvii di Elvis, riesce ad ottenere una seconda proroga con la United Artists, mentre comunica ad Elvis che dovrà inderogabilmente trovarsi sul set lunedì 6 marzo. Al ranch, nel frattempo, Elvis continua con le spese pazze e acquista un Ford pick up, un Ranger, 11 Rancheros e un’altra casa mobile.

05-03-1967
Elvis prende un aereo per Los Angeles, con Charlie Hodge, Ray Sitton, Marthy Lacker, Red West, Billy Smith e Larry Geller, come pure il nuovo membro del gruppo Gee Gee Gambhill, che è sposato con Patsy, la cugina di Elvis. Alan Fortas rimane al ranch come caposquadra incaricato responsabile della cura del ranch e del bestiame.

06-03-1967
Elvis è alla United Artists per incontrare Arnold Laven, Arthur Gardner e Jules Levy, i produttori di “Clambake” oltre al regista Arthur Nadel.
La sera, negli Annex Studios, Elvis sovraincide la parte vocale.
A Graceland continuano ad aumentare le spese per il ranch e, oggi, Vernon riceve una fattura per un pony gallese nero e un’altra enorme di $ 8.500 per le recinzioni.

08-03-1967
Il Colonnello spinge la MGM a creare una bella storia efficace per il prossimo film di Elvis. Spiega che Elvis vuole smettere con le solite storie con ragazze in bikini e night clubs “che sono state l’argomento centrale degli ultimi 15 films…… Spero che tutto il gruppo si stia focalizzando su qualche storia che sia buona, forte e avvincente”.
Viene pubblicata e distribuito l’album How Great Thou Art e supera il milione di copie vendute.

09-03-1967
Elvis cade in bagno della casa a Rocca Place, nel cuore della notte. Viene chiamato un medico, che torna con un strumento portatile, per raggi X, da cui rileva che Elvis non ha subito fratture. Questo imprevisto che provoca un ulteriore rinvio all’inizio della produzione, offre al Colonnello l’occasione che da tempo aspettava, di rimproverare Elvis per azioni e comportamenti che possono compromettere la sua carriera. Poi indice una riunione con tutti i ragazzi, durante il quale rimprovera tutti, ma in modo particolare Larry Geller. Il Colonnello urla che ci saranno dei cambiamenti, che si deve risparmiare e quindi, è meglio che qualcuno di loro si cerchi un altro lavoro



             Visualizza immagine di origine


12-03-1967
Saputo dell’incidente, Vernon e Priscilla partono immediatamente da Memphis.
Da questo momento, il Colonnello toglie l’incarico di caposquadra a Marthy Lacker, lasciando la carica solo ed esclusivamente a Joe Esposito.
Larry Geller viene allontanato, con il divieto da parte del Colonnello, di rimanere solo con Elvis. Basta con gli argomenti religiosi e con i libri spirituali. “Alcuni di voi” dice il Colonnello ”ritiene che Elvis sia Gesù Cristo, vestito da uomo e vada in giro per le strade ad aiutare la gente. Ma lui non è questo!!!”

15-03-1967
Jerry Schilling sposa la sua fidanzata Sandy Kawelo, con una cerimonia a Las Vegas. Elvis però non può essere presente, perché è a Palm Springs per ristabilirsi dall’incidente che ha avuto.
Il Colonnello, che ha molto caldeggiato il matrimonio di Jerry e Sandy, inizia a pianificare anche il matrimonio di Elvis e Priscilla.

                      Visualizza immagine di origine


20-03-1967
Dopo undici giorni di lontananza, Elvis finalmente torna in studio, per iniziale le prove di “Clambake”. Intanto a Nashville, il produttore Felton Jarvis, sovra incide una traccia strumentale di registrazioni fatte da Elvis l’anno scorso in casa con Charlie Hodge che lo accompagna al pianoforte. La canzone è “Suppose” una ballata romantica che Elvis insiste nel voler fare e che vuole registrare di nuovo a giugno.





22-03-1967
Finalmente iniziano le riprese di “Clambake” , dove Elvis sembra si sia completamente ripreso e che sia tornato alla vecchia mentalità hollywoodiana.
Il co-protagonista Bill Bixby ricorda molti scherzi sul set, ma ricorda anche che, quando erano soli, spesso Elvis recitava a memoria una serie di interpretazioni dell’attore francese Charles Boyer facenti parte della raccolta “Where Does Love Go?”. Elvis ascoltava ripetutamente una composizione melodica dal titolo “Softly As I Leave You”, che come gli aveva spiegato Elvis era il discorso di un uomo morente a sua moglie.
“Easy Come, Easy Go” viene proiettato nelle sale cinematografiche nazionali, poco prima di Pasqua. Il Box Office riporta quella che fu un commento di Hal Wallis ha detto sin dall’inizio e cioè che Elvis non è più l’attrazione di prima. Il resoconto di fine anno dimostra che l’incasso è stato poco più di 2 milioni di dollari




31-03-1967 
La canzone “Guitar Man” raggiunge il 19° posto nella classifica U.K.

Nessun commento: