Febbraio 1966

 01-02-1966

Al Clines Corner di New Mexico, si ferma una carovana di macchine e roulette, per fare rifornimento di carburante. Comprano 78 galloni di benzina

03-02-1966
Elvis arriva a Los Angeles e va nella sua nuova casa al 10550 di Rocca Place, Bel Air. Come quella di Bellagio, anche questa casa gli è stata affittata da Mrs Reginald Owen. Questa casa, tipo ranch, ha lo scopo di offrire maggiore privacy per Elvis e Priscilla. Marty Lacker e Charlie Hodge, si fermano fino a quando finiscono le pitturazioni interne.

Da questo momento Red West, Joe Esposito e altri hanno le loro case. Red West è impegnato a fare le demo per le sue canzoni, e per essere accompagnato con la chitarra, paga Glen Cambell (che presto diventerà famoso) $20 a canzone

Una volta tornato, Elvis acquista un obiettivo per la sua nuova videocamera Sony. Questo prodotto, che già è stato utilizzato per uso domestico, è molto difficile da trovare. Il fatto è che in un impulso di generosità, Elvis aveva regalato la sua al regista Norman Taurog, sul set di “Spinout”. Questo ha implicato che Marty Lacker ha dovuto cercarne una nuova.

05-02-1966
Elvis arriva a Los Angeles e inizia a vivere nella sua nuova casa a Bel Air




09-02-1966
Il nuovo singolo Blue River/Do Not Disturb (45 RCA 1504) viene recensito sulla rivista musicale inglese Disc and Music Echo

11-02-1966
Elvis è alla MGM per la pre-produzione di “Spinout”

14-02-1966
Elvis presenzia alla riunione per la scelta delle canzoni da inserire nella colonna sonora del film “Spinout”

16-02-1966
Elvis inizia i due giorni di registrazione della colonna sonora del film Spinout alla Radio Recorders in Hollywood, iniziando alle 15.00 e finendo dopo mezzanotte. La band è già arrivata a Nashville e a loro si sono uniti anche Tiny Timbrell e il chitarrista Tony Tedesco.
Le canzoni registrate sono: Smorgasbord, Stop Look And Listen, Am I Ready, Beach Shack e Never Say Yes

17-02-1966 
Elvis continua le registrazioni della colonna sonora di Spinout dalle 19-00 a mezzanotte. Le canzoni sono: Spinout, All That I Am, Adam And Evil e I'll Be Back.
Il pullmann Greyhounds che Elvis ha comprato recentemente e adattato su misura da George Barrish, è quasi finito. Tutto ad un tratto, finite le registrazioni, Elvis decide di prenderlo per fare un giro di prova e andare fino a Las Vegas, per il week end

21-02-1966
Ha inizio il servizio fotografico per il film “Spinout”.
Elvis acquista un amplificatore, una chitarra a 12 corde e un’armonica nel negozio Western Musical Instruments.
Durante le riprese cinematografiche di “Spinout”, Elvis dirà alla giornalista Mary Mann, che lui considera Graceland la sua casa e la terrà sempre. Parla anche delle canzoni per il suo nuovo album religioso. Dopo due anni e mezzo, questo sarà il primo album di canzoni che non siano per una colonna sonora.






26-02-1966
Blue River/Don’t Disturb si posiziona al 27° posto della classifica in U.K.

29-02-1966
Ad evidenziare i suoi nuovi gusti musicali, Elvis si diletta con Red West e Charlie Hodge su un nuovo assortimento di canzoni, cantando e suonando quasi sempre a casa.

Nessun commento: