Dicembre 1957

01-12-1957

Elvis fa una donazione di $1,050 e così tutti i 1400 studenti della Humes High School possono andare all’annuale incontro di football E.H. Crump Memorial Football Game per non vedenti


06-12-1957
Elvis va alla stazione radio WDIA Goodwill Review e, ancora una volta è molto cordiale. Ha con se una foto dei suoi eroi, Little Junior Parker e Bobby Bland. Il giorno dopo la stampa parla di lui e riporta ciò che lui ha detto “La loro musica è una cosa vera che parte dritta dal cuore”

12-12-1957
Il DJ Al Priddy della KEX Radio in Portland, Oregon, viene licenziato per aver mandato in onda ”White Christmas, nella versione di Elvis Presley, violando così la censura applicata da questa stessa radio su questa canzone


14-12-1957
Il singolo "Santa Bring My Baby Back (To Me)" raggiunge la 7° posizione in U.K.

16-12-1957
La Commissione per il reclutamento di Memphis fa sapere ad Elvis che presto riceverà la notifica di arruolamento e che tutti i corpi sono onorati di averlo tra loro. La marina organizzerà uno speciale addestramento che si chiamerà “Compagnia Elvis Presley”. L’aviazione gli riserverà dei centri di arruolamento, mentre l’esercito gli offre un servizio di leva di 2 anni, con un rinvio di 120 giorni per poter iniziare il suo prossimo film, che è stato rimandato a Gennaio.

In questo stesso giorno, Elvis acquista la slitta di Santa Claus e 8 renne per $300 alla Bain Sign Company di Memphis. Tuttora, ogni anno, vengono messe in mostra a Graceland.
Nel frattempo, il Colonnello sta trattando con la MGM, per far interpretare ad Elvis il ruolo della leggenda del country, il cantante condannato Hank Williams in un film biografico sulla più grande star del Louisiana Hayride

19 12 1957 
Elvis riceve la chiamata per il servizio militare, ma viene chiesta una deroga per finire le riprese del film King Creole.

20-12-1957
Dopo aver ricevuto personalmente la cartolina di arruolamento, Elvis si ferma alla Sun. Più tardi dirà ai giornalisti “E’ un dovere che devo assolvere e lo farò”. In serata. Elvis parte per Nashville per portare personalmente il suo regalo di Natale al Colonnello: una macchina rossa sportiva Isetta




21-12-1957
Dopo aver conferito con il Colonnello, Elvis va al Grand Ole Opry, accompagnato da Gordon Stokers dei Jordinaires, che lo porta in un negozio di abbigliamento, dove acquista uno smoking, da indossare la stessa sera. Elvis passa la serata parlando tranquillamente con gli artisti, nel backstage e facendo una breve apparizione sul palco per salutare il pubblico. Prima di ripartire per Memphis, Elvis si rimette i suoi vestiti e appende lo smoking ad un appendino.


Elvis con Johnny Cash
Elvis con Johnny Cash 

22-12-1957
Il direttore di produzione della Paramount fa ricorso presso l’U.S. Army affinché l’arruolamento di Elvis venga rinviato di 2 mesi, in modo tale da terminare le riprese del film “King Creole” che sta girando. La cosa viene accettata dopo che la richiesta viene fatta dallo stesso Elvis Presley


24-12-1957
Con una lettera ufficiale Elvis richiede all’Ufficio Reclutamenti di Memphis, la proroga alla sua partenza per il servizio militare. per poter finire le riprese del nuovo film della Paramount “King Creole” dicendo “così queste persone non perdono il tutto il denaro che hanno già investito”

25-12-1957
Questo è il primo Natale che Elvis passa a Graceland, circondato dai suoi genitori e la fidanzata Anita Wood, a cui Elvis regala un barboncino. Per la sua amata madre, Gladys, Elvis acquista tutti gli utensili elettrici per la cucina che ha trovato. Come se non bastasse, per lei acquista anche il più bel cappotto in cachemire che c'era in Beale Street. Tutto questo però, non riesce a placare la grande tristezza che invade i Presley, per la chiamata alle armi per Elvis.

26-12-1957
Il Dipartimento di arruolamento autorizza la proroga alla partenza di Elvis, fino al 20 marzo 1958
Elvis regala migliaia di orsacchiotti alla National Foundation for Infantile Paralysis. (Fondazione Nazionale per la Paralisi Infantile).

28-12-1957
Elvis affitta il Rainbow Rollerdrome, per passare la serata

30-12-1957
L’album di Elvis Christmas Album" è al 1° posto della classifica in U.S.

31-12-1957
Elvis riceve un libro sulla recitazione che Tom Diskin gli ha inviato come regalo di Natale. Il libro spiega come diventare un bravo attore.
Su un’entrata totale dell’anno pari a oltre un milione di dollari, Vernon ha un salario di $ 16.138,47



Nessun commento: