Marzo 1959

03-03-1959
Elvis si mette in viaggio con Red e Lamar, per andare a Monaco a trovare Vera Tschechowa, un’attrice 18enne che ha conosciuto a gennaio, in occasione della March of Dimes.
Elvis acquista per tutti i biglietti per poter assistere ad una sua esibizione, con una compagnia teatrale sperimentale, dove la recitazione è esclusivamente in lingua tedesca, lingua che né Elvis né Red riescono a capire.
La sera vanno a cena con diversi compagni di teatro di Vera, e poi vanno al Moulin Rouge, un club di spogliarelliste.




04-03-1959
Elvis e Vera vanno sul set di un film sui Vichinghi, negli studi della München-Geiselgasteig, ma poi Elvis, Red e Lamar tornano da soli al Moulin Rouge. Il Colonnello scrive ad Elvis che ha predisposto affinchè il fotografo Don Cravers lo raggiunga in Germania, per fotografarlo mentre compie il suo dovere, come un “normale soldato”.
Il Colonnello spera che questo tipo di pubblicità di convincere l’esercito a permettere ad Elvis di completare il suo tour negli Stati Uniti e, nel frattempo, sta anche cercando di aumentare la disponibilità di foto “che devo avere, per supportare adeguatamente la promozione del nostro business”

05-03-1959
Elvis e Vera fanno una gita in barca, sul lago Starnberg e la sera, ancora una volta torna al Moulin Rouge con Red e Lamar, per ricaricarsi in questi tre giorni di licenza.

06-03-1959
Il colonnello riceve dalla RCA $ 7.500 come compenso per le fotografie da inserire nella copertina pieghevole dell’album LP “A Date With Elvis”.

10-03-1959
La RCA Records produce 1 milione di copie del singolo "I Need Your Love Tonight"/"A Fool Such as I,", per il quale Elvis riceverà il disco d’oro direttamente in Germania.

18-03-1959
Mentre con la jeep fanno una svolta, Elvis viene scaraventato fuori dalla jeep e si fa male ad un ginocchio. Gli viene ordinato di stare a riposo per tre giorni e lui fa specifica richiesta di non informare la stampa.

20-03-1959
Il resoconto delle telefonate di Elvis, evidenziano numerose telefonate ad Anita Wood.

26-03-1959
Vernon ed Elizabeth hanno un incidente in macchina in autostrada, vicino Obermorlen, mentre stanno tornando da una giornata di shopping a Francoforte. Elvis non è con loro, ma dopo l’ incidente, gira voce che Elvis è rimasto ucciso.

27-03-1959
Elvis festeggia la metà del suo periodo nell’esercito, organizzando una festa chiamata “Over The Hump”
Elvis lascia Chicago con Gene Smith e Arthur Hooton. Per la prima volta, viaggia con loro anche George Klein, compagno di classe di Elvis alla Humes School e famoso DJ di Memphis.

Nessun commento: