Aprile 1964

03-04-1964 

Elvis registra la colonna sonora del film Rostabout. Le canzoni sono Big Love, Big Heartache e One Track Heart

11-04-1964
Il singolo “Viva Las Vegas” nella classifica U.K raggiunge il 17° posto

15-04-1964
Il Colonnello continua a lamentarsi con la MGM per il superamento del budget nel film “Viva Las Vegas”, esprimendo di essere molto contrariato perché, sul piano pubblicitario, Ann-Margret ha tanta visibilità quanta Elvis. Non sente ragioni sul fatto che la MGM ritiene che questo metodo attira l’attenzione del pubblico, più che Presley da solo. Obbietta sui riferimenti pubblicitari ai precedenti films di Ann-Margret e aggiunge che lui, per Elvis, non ha mai chiesto che vengano inserite frasi del tipo “Il ragazzo di Fun In Acapulco” o “Il ragazzo di Jailhouse Rock”!!
Alla fine dice allo studio “Se qualcuno altro intende correre in groppa alla nostra schiena, allora ci prenderemo una sella migliore!”

18-04-1964
L’album compilation "Elvis' Golden Records, Vol. 3" raggiunge il 6° posto in U.K.

20-04-1964
Elvis completa le riprese di Roustabout, film in cui debutta l’attrice Raquel Welch.
Il Las Vegas Desert News And Telegram pubblica un articolo dal titolo “Elvis aiuta il successo del film di Burton-O’ Toole”.
Il contenuto dell’articolo è incentrato su un’intervista rilasciata da Hal Wallis in cui dichiara che i profitti ottenuti dai film di Elvis Presley gli permettono di finanziare film di classe come il Becket di Richard Burton e Peter O’Toole. “Per fare film di classe” dichiara Wallis “è necessario fare film commerciali e di successo, come quelli di Presley. Ma questo non significa che anche un film di Presley non possa essere di qualità”. Verso gli ultimi anni di vita, in privato Elvis ha manifestato notevole sofferenza e dispiacere per queste osservazioni
Intanto a New York viene proiettata la prima del film Viva Las Vegas.

22-04-1964
Vengono fatti gli scatti pubblicitari del film Rostabout.

29-04-1964
Oggi viene registrata la base della nuova canzone per il film “Roustabout”, ma Elvis non c’è e la sua parte vocale verrà sovra incisa il 14 maggio.

30-04-1964
Nella casa di Perugia Way arriva Larry Geller, in sostituzione di Sal Orifice, parrucchiere personale di Elvis. Durante una conversazione molto lunga, Larry Geller racconta ad Elvis del suo interesse per gli studi spirituali e da parte sua, Elvis gli confessa quanto sia stato da sempre affascinato dall’argomento: “Quello di cui parli” dice Elvis a Larry “è ciò che io, in cuor mio, ho sempre pensato …… ho sempre ritenuto che ci fosse uno scopo alla mia esistenza, Quello che intendo è che deve esserci un motivo per cui io sia stato scelto per essere Elvis Presley”. Elvis non lascia andare Larry se non dopo la promessa da parte di Geller che avrebbe lasciato il suo lavoro al salone di Jay Sebring, per lavorare per lui e il giorno dopo portargli alcuni dei libri di cui hanno parlato.
Questo è l’inizio di uno dei rapporti di amicizia più significativi nella vita di Elvis, con una persona che è al di fuori da quella che è la cerchia interna di Memphis e delle conoscenze nel mondo dello show business.




Nessun commento: