Ottobre 1957



 01-10-1957

Elvis appare ad un evento di Memphis trasmesso alla radio e TV WMCT, ma senza cantare.
Racconta al pubblico che le riprese del suo prossimo film inizieranno il 30 ottobre.

02-10-1957
Elvis guarda una proiezione speciale di Jailhouse Rock accompagnato dai suoi genitori.

03-10-1957
Con il nome “Blue Moon Boys” Scotty e Bill iniziano un ingaggio di 15 giorni al Texas State Fair. Vengono prenotati per fare 4 shows al giorno, con un compenso di $ 1.600, al netto delle spese.
Poco prima di partire per il Texas, Tom Diskins chiama per conto di Elvis Presley e accettano di ritornare a $250 a show, a partire dal prossimo tour in California.

07-10-1957
Il Colonnello scrive a Lenny Hirshan, il giovane agente della William Morris, che fino ad oggi ha seguito gli interessi di Elvis a Hollywood, esprimendogli il desiderio di Elvis di non fare più film musicali. ,
Elvis assiste ad uno spettacolo di wrestling all’Ellis Auditorium e poi va a mangiare con Penny Banner, una delle due combattenti di wrestling e poi la porta a Graceland.
La RCA Victor annuncia che ha già ricevuto 500.000 ordini anticipati per l’album di Natale di Elvis Presley

11-10-1957
Elvis va fino a Madison per incontrarsi con il Colonnello.

12-10-1957
Elvis lascia Memphis per una vacanza a Las Vegas. Alloggia al Sahara Hotel e da appuntamento alla ballerina Tempest Storm

14-10-1957
Viene pubblicato il singolo Jailhouse Rock.

16-10-1957
Elvis fa la sua prima apparizione a radio Lousiana Hayride.

17-10-1957 
Al Loew's State Theater di Memphis viene data la prima di Jailhouse Rock, ma Elvis non c’è.
Nel 1952, in questo teatro, Elvis aveva fatto lavori di manutenzione

26-10-1957 
Elvis si esibisce al Civic Center Auditorium, San Francisco, CA alle 15 e 20.15
Scotty e Bill fanno la loro prima esibizione sotto il nuovo contratto, in un tour che sembra essere stato messo insieme frettolosamente, da Lee Gordon, dopo che è stato posticipato il nuovo film di Elvis con Hall Wallis.
Il singolo "Party" è al 2° posto della classifica in U.K.




27-10-1957 
Elvis si esibisce all’Oakland Auditorium, Oakland, CA

28-10-1957 
Elvis si esibisce al Pan Pacific Auditorium, Los


Angeles, CA, con il famoso vestito dorato, davanti ad una folla di 9.000 persone.
In questo show Elvis non solo è oltraggioso non solo con la gente e la stampa locale, ma anche verso un pubblico formato da molte celebrità di Hollywood e i loro figli.
Infatti durante i 50 minuti di uno show dove canta 18 brani, Elvis “si dimena, balla in modo erotico, si contorce” e immediatamente il giorno dopo, i titoli dei giornali dicono “Elvis Presley deve ripulire il suo spettacolo oppure andare in prigione”. Il vice capo della polizia di Los Angeles avverte il Colonnello Parker di quelle che potrebbero essere delle potenziali conseguenze, ma a quello che racconta Parker, Elvis rimane impassibile “Ha detto, se stasera non potrò ballare, allora non servirà che dopo mi faccia la doccia”
Scrive una lettera ad Anita Wood, descrivendosi come “un piccolo ragazzo solo a 5000 miglia di distanza” Ovviamente malato di nostalgia di casa, Elvis continua “Uno che, nella sua vita, non amerà mai nessuno come ha amato lei e che guarda dritto verso il loro matrimonio”

29-10-1957 
Elvis si esibisce al Pan Pacific Auditorium, Los Angeles, CA.
La polizia riprende lo show, per valutare il comportamento di Elvis sul palco e vista la performance più moderata, Elvis supera l’esame e la polizia concede la prosecuzione dello show.
Ad una festa nella sua suite dell’hotel, che si tiene dopo lo show, Elvis incontra Ricky Nelson, che attualmente ha avuto una hit con la canzone di Fats Domino “I’m Walking”. Elvis dice a Ricky Nelson che ama molto quella canzone e che guarda sempre “The Adventute of Ozzie and Harriet”, trasmissione in cui sono sempre ospiti anche Nick Adams, Carol Channing, Sammy Davis Jr. e Tommy Sands
Al Dorvin, che quella volta era leader di una band e faceva anche l’agente, ricorda che questo doveva essere l’ultimo show del tour fino a che Lee Gordon, che, sin dai tempi della guerra, aveva organizzato tutti i più grandi spettacoli in Australia, cerca disperatamente di convincere il Colonnello Parker di lasciargli ingaggiare Elvis per due shows alle Hawaii.
Secondo Gordon questa sarebbe stata la possibilità di trovarsi a metà strada dall’obiettivo e il Colonnello continuerà a parlare con Gordon di questi appuntamenti fino al 1961.

Nessun commento: