08-06-1966
C'è la prima del film "Paradise Hawaiian Style".
9-06-1966
Viene fatta la prima di "Paradise, Hawaiian Style" a Memphis, TN.
10-06-1966
Elvis è tornato a Nashville per continuare con le registrazioni, ma lamenta un brutto raffreddore e, anziché andare in studio per registrare la parte vocale sulle tracce strumentali, rimane all’Albert Pick Motel, mentre in studio va Red West.
Il singolo "Long Legged Girl" raggiunge il 63° posto della classifica in U.S.A.
11-06-1966
Per motivi che rimangono sconosciuti anche alla gang, anche oggi Elvis si rifiuta di andare in studio e rimane in Motel, dove ascolta gli acetati delle canzoni che Red ha registrato ieri e rimane meravigliato per il sentimento e la sensibilità che Red ha messo nell’esecuzione, tanto da sembrare che sia Elvis stesso a cantare.
12-06-1966
Elvis finalmente si reca allo studio B della RCA di Nashville in studio, dove si ferma molto poco, anche se le canzoni significano molto per lui.
In 30 minuti, infatti, registra la traccia vocale di Indescribably Blue, I’ll Remember You e If Everyday Was Like Christmas.
14-06-1966
Tornato a Memphis, Elvis invia una nota a Felton Jarvis, in cui scrive:
“Caro Felton, desidero esprimerti quanto io abbia profondamente apprezzato la collaborazione e considerazione che hai dimostrato verso di me e verso i miei collaboratori in occasione il mio ultimo viaggio a Nashville. Voglio ringraziare te, i tecnici, i musicisti, i cantanti e chiunque abbia collaborato alla session. Vorrei tu lo facessi sapere a tutti. E come disse una volta il Generale McArthur, tornerò. Con gratitudine “Elvis Presley”
15-06-1966
A New York City viene data la prima dell’ultimo e 21° film di Elvis “Paradise Hawaiian Style”
26-06-1966
Poichè il suo bus necessita di un nuovo motore visto che quello che ha sul suo Greyhoundbus è truccato e si è fuso, a causa del peso in eccesso, dovuto al piombo contenuto nelle pareti insonorizzate.
Perciò Elvis torna a Los Angeles, in aereo insieme a Red West, Charlie Hodge, Marthy Lacker e Jerry Schilling. Il resto del gruppo (composto da Joe Esposito, Sonny West, Mike Keaton, Billy Smith, Ray Sitton, Richard Davis e Alan Fortas) è partito qualche giorno prima con la nuova Cadillac Eldorado decappottabile nera di Elvis e con altre macchine, tra cui anche un traino carico di moto.
27-06-1966
Elvis è alla MGM per un incontro musicale in merito alla colonna sonora del film dal titolo “Double Trouble”, ma che per il momento è chiamato “You’re Killing Me”.
Il film sarà diretto da Norman Taurog e prodotto da Judd Bernard e Irwin Winkler
22-05-1966
Elvis gioca a football alla Whitehaven High School, vicino a Graceland.
28-06-1966
Elvis è alla Radio Recorders, per una session della colonna sonora del film “Double Trouble” e lavora dalle 19.00 alle 2.45 del mattino.
Le canzoni di oggi sono: “Could I Fall In Love” “There Is So Much World To See” “Long Legged Girl” e “Double Trouble”
Dopo breve malattia, muore Travis Smith, lo zio di Elvis. Travis era il fratello più piccolo di Gladys ed era mentalmente ritardato.
29-06-1966
Alle 19.00, Elvis fa la visita medica per l’assicurazione e poi va alla MGM Recordings Stage, dove, fino alle 3 del mattino, continua la session di registrazione della colonna sonora.
Normalmente lo studio è la Radio Recorders, ma per tagliare i costi del film è stato scelto lo studio della MGM
Le canzoni sono: “Baby, If You'll Give Me All Of Your Love” !I Love Only One Girl” “Old MacDonald” “It Won't Be Long” e “City By Night”
30-06-1966
Elvis è sempre alla MGM Recording Stage per continuare con le registrazioni della colonna sonora e lavora dalle 19.00 fino a mezzanotte, dove sovra incide la parte vocale di altre tre canzoni.
Nel corso delle prossime due settimane, Elvis andrà a vedere il concerto di Jackie Wilson al The Trip, sul Sunset Boulevard, portando quasi tutto il gruppo con sé.
Elvis ammira Jackie Wilson sin dal 1956 quando l’ha sentito cantare con i Billy Ward’s Dominoes a Las Vegas. Quando incontra Wilson, Elvis non solo gli esprime la sua ammirazione, ma lo invita sul set di “Double Trouble”.
Quella stessa sera tra il pubblico ci sono anche James Brown e così George Klein accompagna Elvis al suo tavolo, per presentarglielo.
Dopo i soliti convenevoli, Brown racconta ad Elvis i continui e vani tentativi di parlargli al telefono, dicendogli: “Elvis, certo che dormi molto” ed Elvis gli risponde “Sai com’è, quando sei un uomo della notte”. Al che James Brown, dandogli un colpetto sulla mano, gli risponde “Lo so, fratello”.
Elvis rimarrà amico di Jackie Wilson e James Brown fino alla sua morte.
Nessun commento:
Posta un commento