Ottobre 1961

 07-10-1961

Il singolo Little Sister è al 5° posto della classifica in U.S.

15-10-1961
Dopo parecchie settimane a Las Vegas, Elvis torna a Memphis. Prima si ferma a Nashville, allo
studio B della RCA, per registrare 5 canzoni. La registrazione inizia alle 18 e termina alle 4 del mattino successivo. Il chitarrista Jerry Kennedy sostituisce Hank Garland, che è rimasto gravemente ferito in un incidente di macchina. L’obiettivo è la realizzazione di un nuovo singolo che sarà costituito da “Good Luck Charm” e “Anything That's Part Of You”.
Oltre a queste due canzoni Elvis registra anche “For The Millionth and The Last Time”



16-10-1961
Elvis registra I Met Her Today e Night Rider allo Studio B della RCA di Nashville.

20-10-1961
Il singolo "King Of The Whole Wide World" è al 30° posto della classifica in US.

21-10-1961
Elvis vola a Los Angeles con Joe Esposito, Charlie Hodge e Billy Smith, mentre gli altri proseguono in macchina. Elvis assume Marthy Lacker, un vecchio amico presentatogli da George Klein.
Nella casa c'è un nuovo amico: Scatter, uno scimpanzè datogli dal Capitano Bill Killebrew, una personalità della televisione di Memphis.
Alla scimmia viene insegnato a guidare la macchina o quantomeno dare l’immagine che lo stia facendo e Alan Fortas lo prende sotto la sua ala.
Elvis e i ragazzi si divertono molto per le cose che fa lo scimpanzé, ma per le ragazze, non si può dire che sia lo stesso.
Il 28 novembre verrà formalizzato l’acquisto dello scimpanzé. Poi verrà imbarcato insieme ad un veterinario, con destinazione Graceland, dove si dice sia stato avvelenato da una cameriera, dopo che Scatter le ha morso le dita della mano.




23-10-1961
Elvis inizia le riprese di Kid Galahad. Incontra il produttore Davis Weisbart e il regista Phil Karlson alla United Artists. Il primo appuntamento ha lo scopo di definire il trucco e il guardaroba, poi dopo alcuni esami clinici per l’assicurazione, Elvis inizia un training con il campione Mushy Calahan, per il suo ruolo nel film in cui recita anche Charles Bronson.
Nel frattempo, ad Elvis sono stati offerti $ 250.000 per due giorni di doppiaggio (cantato e parlato) del cartone animato del gatto John Tom, in un film che dovrebbe avere il titolo “Gay-Purr-ee” .
Dopo un piccolo litigio con il socio di Hal Wallis, Joe Hazen, in merito al fatto che Elvis è o non è autorizzato a partecipare ad un cartoon, senza il permesso della Paramount, il Colonnello dichiara che è sempre stata sua intenzione declinare l’offerta.




24-10-1961
Elvis deve presenziare ad un incontro musicale, dopo il quale viene presentato ad alcuni pugili, per scegliere la sua controfigura in Kid Galahad.

25-10-1961 
Elvis completa alcune sovra incisioni per il film Follow That Dream. Nel pomeriggio deve essere presente ad un incontro musicale per Kid Galahad.

26-10-1961 
Elvis registra la colonna Sonora per Kid Galahad alla Radio Recorders Hollywood, lavorando dalle 18 alle 4.25 del mattino successivo.
Le canzoni sono: King Of The Whole Wide World, A Whistling Tune, Home Is Where The Heart Is e Riding The Rainbow.

27-10-1961 
Elvis registra la colonna Sonora di Kid Galahad alla Radio Recorders Hollywood, dalle 16 alle 20.00
Canzoni: I Got Lucky, This Is Living e King Of The Whole Wide World.

Nessun commento: