Ottobre 1973

09-10-1973 

Elvis va a Los Angeles, e alla County Superior Courthouse in Santa Monica, viene finalizzato il divorzio ufficiale tra lui e Priscilla.
La custodia di Lisa Marie è in affido condiviso ed Elvis paga a Priscilla $725.000 in contanti, oltre a $ 6.000 al mese per 10 anni, più $ 4.000 al mese come sostegno per la figlia, più il 5% della nuova società di pubblicazione e anche metà del valore di vendita della casa di Hillcrest.
Dopo aver ascoltato la sentenza ufficiata in soli brevi 20 minuti, Elvis e Priscilla escono camminando mano nella mano e rimarranno sempre grandi amici.




11-10-1973
Poco prima di partire in aereo per Memphis insieme a Linda, Elvis ha dei problemi di respirazione

12-10-1973
Elvis e Linda arrivano a Graceland, dove Linda chiama il Dr. Nichopoulos. Visto che ieri Elvis aveva avuto difficoltà respiratorie, il Dr. Nichopoulos organizza affinchè la sua infermiera, Tish Henley, si rechi a casa di Elvis, per prendersi cura di lui.

14-10-1973
Elvis si è ripreso e sentendosi molto meglio va a vedere uno spettacolo al Memphian.

15-10-1973
I persistenti problemi respiratori di Elvis, costringono il Dr. Nichopoulos a farlo ricoverare al Baptist Memorial Hospital di Memphis.
Qui Elvis si sottopone a numerosi esami per determinate la causa delle sue condizioni. Immediatamente viene riscontrato un’insufficienza cardiaca congenita.
Il team medico radunato dal Dr. Nichopoulos rimane perplesso di fronte alla affermazioni del Dr. Nick, che sostiene che tutto questo abbia a che fare un trattamento giornaliero di agopuntura che Elvis ha fatto in California.
Forse il problema respiratorio è provocato dal Demerol introdotto nelle iniezioni, che provoca degli effetti collaterali. Gli viene anche riscontrato il colon ingrossato e l’epatite.  Elvis è costretto a restare in ospedale per 2 settimane e Linda rimane con lui.

27-10-1973 
Elvis è sempre ricoverato all’ospedale di Memphis, mentre il suo singolo "Raised On Rock" è al 41° posto della classifica in U.S.

Nessun commento: