21 Ottobre

21-10-1955
Elvis si esibisce al Missouri Theatre, St. Louis, MO alle 19 e alle 21.30

21-10-1956
Elvis riceve la visita di June Juanico, arrivata da Biloxi e si ferma 2 giorni da lui.
A causa della presenza di tanti fans che circondano la casa, i due ragazzi si trattengono in casa per quasi tutto il tempo, pur se, durante la notte, Elvis e June riescono ad andare al cinema locale. Malauguratamente i fans vedono la sua limousine e la rovinano con atti di vandalismo, per portarsi vis dei souvenirs.
Il giorno dopo, un giornale dichiara erroneamente che Barbara Hearn è la fidanzata di Elvis.

21-10-1959

Da Louisville, Jessie Presley scrive a suo figlio Vernon che Joan Crawford è stata recentemente a vedere la fabbrica della Pepsi Cola, che si sono incontrati e che lei gli ha detto che bravo ragazzo è suo nipote

21-10-1961
Elvis vola a Los Angeles con Joe Esposito, Charlie Hodge e Billy Smith, mentre gli altri proseguono in macchina. Elvis assume Marthy Lacker, un vecchio amico presentatogli da George Klein.
Nella casa c'è un nuovo amico: Scatter, uno scimpanzè datogli dal Capitano Bill Killebrew, una personalità della televisione di Memphis.
Alla scimmia viene insegnato a guidare la macchina o quantomeno dare l’immagine che lo stia facendo e Alan Fortas lo prende sotto la sua ala.
Elvis e i ragazzi si divertono molto per le cose che fa lo scimpanzé, ma per le ragazze, non si può dire che sia lo stesso.
Il 28 novembre verrà formalizzato l’acquisto dello scimpanzé. Poi verrà imbarcato insieme ad un veterinario, con destinazione Graceland, dove si dice sia stato avvelenato da una cameriera, dopo che Scatter le ha morso le dita della mano.

21-10-1965
Bill Black, il primo bassista di Elvis, muore di cancro al cervello all’età di 39 anni, alle 7.45 del Baptist Hospital di Memphis, a soli 4 mesi dell'intervento chirurgico in testa per rimuovere il tumore.
Il Commercial Appeal riporta quanto detto da Elvis “Era un grande uomo e una persona che tutti amavano. Per me questa notizia è un tale shock, da rendermi difficile spiegare quanto gli volessi bene!”
Al funerale partecipano solo Vernon e Dee, mentre Elvis non ci va, per la paura di creare scompiglio.

Quest’anno Elvis ha venduto il 40% di dischi in meno, rispetto al 1960. Nonostante questo il Colonnello spunta una nuova trattativa con la RCA, dove viene applicata una revisione del contratto. Il nuovo accordo prevede il prolungamento di un anno e viene portato fino al 1972, con l’opzione di altri 2 anni.
La garanzia annuale di pagamento viene portata da $ 200.000 a $300.000, mantenendo il 5% non rimborsabile per le royalties, di cui il 75% va ad Elvis e il 25% a Parker. Inoltre Elvis e il Colonnello avranno un bonus aggiuntivo, non rimborsabile, di $150.000 alla volta, e un premio di $ 25.000 ciascuno, a gennaio 1966. Le royalties già esistenti contunderanno ad essere divise al 50% tra Elvis e Parker. Oltre a tutto questo, il compenso annuale a Parker per la fornitura di foto e la sua consulenza, passerà da $ 27.000 a $ 30.000

21-10-1969
Durante le prove del pomeriggio e durante il Dinner Show, Felton Jarvis testa una nuova attrezzatura per la registrazione del Midnight Show.
Queste saranno le primissime registrazioni dal vivo di Elvis con la sua nuova band.

21-10-1970
Elvis acquista altri 10 TCB, di cui uno senza catenina, alla Schwartz and Ableser Jewelry.
Solo 2 giorni fa ne aveva acquistate 12 e ieri altri 10.

21-10-1972

Il singolo Burning Love è posizionato al 7° posto della classifica UK

21-10-1973
Elvis è ancora nell’ospedale di Memphis per polmonite, colon ingrossato ed epatite

21-10-1974
Il Dr Ghanem ordina una serie di analisi per determinare la causa dei problemi intestinali di Elvis. Gli esami stabiliscono l’esistenza di un’ulcera emorragica. Elvis rimane ricoverato in un’ala speciale della clinica del Dr. Ghanem, riservata alle celebrità, per seguire una nuova “dieta del sonno” che consiste in nutrimento con liquidi e riposto assoluto, con il supporto di sedativi.

21-10-1975
Elvis ha degli obblighi contrattuali con la RCA e, per rispettarli, il Colonnello presenta varie proposte, tra cui una raccolta di tracce dai film, uno album speciale per i bambini , con una raccolta di canzoni che Elvis ha già fatto e che sono adatte a loro e che, come ultimo brano, include una versione di “Happy Birthday” da incidere.
Dal momento che la RCA non ha ancora dato alcun riscontro entusiasta alle sue proposte, il Colonnello va alla RCA con un telegramma di Elvis che, visti i termini usati, ha tutta l’apparenza di essergli stato letteralmente dettato da Parker. Il telegramma dice: “Vorrei lavorare su un album che possa uscire all’inizio del 1976, dove farei una combinazione particolare, in parte, composta da alcuni miei concerti live a Las Vegas, durante il mio ingaggio dal 2 al 15 dicembre. Questo, aggiunto a nuovo materiale, darebbe un sapore diverso e molto migliore. Cordiali saluti Elvis”. Dalla RCA non arriva nessun riscontro a questo telegramma.

Milo High porta Aunt Delta e Mike Mc Gregor a Boston, per prendere il cane cinese di Elvis Get Lo, che da quasi 3 mesi si trovava nell’ospedale veterinario New England Institute for Comparative Medicine


21-10-1976
Elvis si esibisce al The Wings Stadium Coliseum, Kalamazoo, 
Michigan

Ore 20.30
Biglietti 7.500
Costume King Of Spades (white) suit



Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
If You Love Me
You Gave Me A Mountain
Jailhouse Rock
Help Me
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
And I Love You So
Fever
America The Beautiful
[band introductions]
Early Mornin' Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
Love LEtters
Hail Hail Rock n' Roll
Hurt
Hound Dog
Blue Christmas
Can't Help Falling In Love

Recordings
Kickin' Kalamazoo