Maggio 1965

 09-05-1965

Per la festa della mamma, il Colonnello organizza e finanzia per un special radiofonico, da essere mandato in onda in tutte le radio del paese, nel quale fa inserire “Crying In The Chapel” e “His Hand In Mine”.

11-05-1965
Elvis è al Samuel Goldwyn Studio per la pre produzione del film della United “Frankie and Johnny”. Il film sarà prodotto da Edward Small e diretto da Fredrick de Cordova, che hanno già fatto “Leave It To Bevear” e “The Jack Benny Show”, in televisione e che produrranno il Johnny Carson Tonight Show

12-05-1965
Elvis è alla Radio Recorders per la session di registrazione della colonna sonora di “Frankie and Johnny”. La session inizia alle 19 e termina alle 4 del mattino.
Secondo quanto raccontato da Alan Fortas, Elvis avrebbe dovuto registrare la parte vocale, ma “qualcosa lo ha fatto cambiare d’umore e non c’è stato verso che riuscisse a registrare qualcosa di buono”, così sono state registrate solo le tracce strumentali della band.
La band è costituita dai soliti musicisti di Nashville. Tra loro c’è anche Charlie McCoy per chitarra, basso e armonica. A loro si è aggiunto Tiny Timbrell e Larry Muhoberac, un pianista, trapiantato a Memphis che già era apparso nel concerto di beneficenza a Memphis del 1961 e che diventerà parte della band nel tour di Las Vegas del 1969, se pur per un breve periodo.

13-05-1965
Alle 17.00 Elvis è alla Radio Recorders per continuare le registrazioni della colonna sonora di "Frankie and Johnny”, sovra incidendo la parte vocale sulle tracce strumentali registrate ieri.
Dopo aver fatto altre due canzoni, Elvis se ne va.

14-05-1965
Elvis è di nuovo alla Radio Recorders per le sovra incisioni e lavora dalle 17 alle 19.30, mentre la band continuerà a lavorare sulle tracce fino alle 4 del mattino.

18-05-1965
Elvis fa le prove della sceneggiatura per tutta la settimana

19-05-1965
Elvis registra la parte vocale finale della colonna sonora di “Frankie and Johnny” agli Goldwyn Studios.
Nel frattempo il Colonnello usa ogni risorsa di cui è capace per promuovere “Tickle Me”.
Ha anche convinto la RCA a comprare la Cadillac d’oro di Elvis per farla girare per il paese come una specie di “biglietto di presentazione” della star, alle prime nelle varie località. Si tratta di una Cadillac limousine nera del 1960, che George Barris ha personalizzato per Elvis, dotando gli interni di due telefoni, una consolle di intrattenimento, un bar e un pulitore per scarpe elettrico, tutto rivestito in oro e con l’insegna di una chitarra in oro, mentre gli esterni sono rifiniti in oro bianco di perla di Murano e decorazioni con rivestimento in oro.

24-05-1965
Elvis inizia le riprese di “Frankie and Johnny”, che altro non è che un rifacimento di un film del 1938, interpretato da Helen Morgan.




Nessun commento: