Settembre 1965

06-09-1965

Hall Wallis scrive al Colonnello per esprimere la sua preoccupazione per l’aspetto di Elvis. Wallis ritiene che Elvis è peggiorato dai tempi di “Roustabout” e fa riferimento a commenti di fans che affermano che in Elvis “c’è qualcosa che non va”. Wallis fa anche notare che i capelli di Elvis sono troppo gonfiati, troppo neri e sembra che abbia una parrucca. Il succo del discorso è che Elvis non assomiglia per niente ad un sommozzatore della marina.

08-09-1965
“Paradise Hawaiian Style” è il 18 e ultimo film previsto dalla revisione del contratto fatta nel 1961 con Hal Wallis. Durante le riprese il Colonnello cerca di riprendere una lenta e complessa negoziazione con Hal Wallis, per un nuovo contratto. Tra le sue richieste ci sono $500.000 per il suo cliente e il 20% dei profitti, oltre all’impegno che Elvis non debba cantare alcuna canzone. La trattativa viene presa in mano più volte, ma ogni volta, il Colonnello presenta nuovi cambiamenti. La trattativa verrà conclusa solo ad Aprile 1966 e comunque rimane l’obbligo di Elvis di cantare. Il primo risultato di questa nuova transazione sarà il film “Easy Come, Easy Go”

11-09-1965
Il Colonnello appare in un articolo del Saturday Evening Post, dove manifestando le sue preoccupazioni per l’imprevedibile comportamento di Elvis, rilascia una dichiarazione al giornalista C. Robert Jennings in cui, pensando ad un suo probabile ritiro, dichiara “Presto o tardi dovrà prendere le redini qualcun altro”.

14-09-1965
Il Colonnello Parker informa Hall Wallis del continuo disincanto di Elvis in sala di registrazione e della sua assenza di voglia di registrare la colonna sonora di “Easy Come, Easy Go”

30-09-1965
Vengono completate le principali riprese di “Paradise Hawaiian Style” .
Poco prima che finissero le riprese, Tom Jones i cantante gallese che è in vetta alle classifiche con “What’s New Pussy Cat?”, si reca sul set per incontrare Elvis per la prima volta. 
Con somma sorpresa di Tom Jones, Elvis inizia a cantare i suoi successi 
Vengono scattate alcune foto che riprendono Elvis che canta "What’s New Pussy Cat".





Nessun commento: