Luglio 1961

01-07-1961

Oggi si sposa Red West. Elvis è il suo testimone di nozze, ma arriva talmente tardi che Joe Esposito è costretto a rimpiazzarlo durante il rito. Dopo il parti nuziale, alle prime ore del mattino Elvis affitta il Luna Park The Fairgrounds Amusement e dà vita ad una grande festa per festeggiare il matrimonio
Il singolo “I Feeel So Bad” è al 26° posto nella classifica U.K.




02-07-1961
Elvis va a Nashville, allo Studio B della RCA per registrare 6 canzoni della colonna sonora del suo nuovo film, il cui titolo provvisorio è “Pioneer, Go Home” ed in seguito diventerà “Follow That Dream”.
Una della canzoni “A Whristling Time” verrà tolta dal film e re-incisa per il suo film successivo. Anche “Sound Advice” rimane fuori dalla colonna sonora del film, perché a Elvis piace pochissimo.
Le canzoni registrate oggi sono: “Angel” “Follow That Dream” “What A Wonderful Life” “I'm Not The Marrying Kind” “A Whistling Tune” e “Sound Advic”e.
Alla fine della session, Elvis si ritira all’Anchor Hotel di Nashville, prima di rientrare a Memphis

06-07-1961
Per l’inizio delle riprese, Elvis arriva al Port Paradise Hotel di Crystal River, Florida, con un bus preso a noleggio.
Per la prima volta con Elvis c’è anche suo cugino di 19 anni Billy Smith, nonché il nuovo membro del gruppo Ray “Chief” Sitton.
Alan Fortas e Lamar Fike seguono il bus alla guida della Cadillac Limousine di Elvis, trainando anche la nuova barca da sci acquatico di Elvis.

Il nuovo film sarà prodotto da David Weisbar, lo stesso produrre di “Love Me Tender” e sarà diretto da Gordon Douglas

11-07-1961
Elvis inizia il servizio fotografico per il film “Follow That Dream”






30-07-1961
Infischiandosene di quella che è l’opinione degli altri sulla sua Snowman League, oggi il Colonnello organizza una cerimonia per onorare Elvis del suo successo nello show business, dando una festa al Weeki Wachee Springs, Florida
Per l’occasione Parker ha invitato anche il nuovissimo Elvis Presley Underwater Fan Club che offre a tutti uno spettacolo.

Nessun commento: