Gennaio 1975

08-01-1975

Secondo quanto scrive il Memphis Commercial Appeal scrive “Elvis festeggia il suo 40° compleanno a Graceland, con una “isolamento auto imposto”. Suo zio Vester, che, come si sa, lavora a Graceland dal 1957, ha dichiarato che non vede suo nipote da Natale.

09-01-1975
Il Colonnello legge un articolo sul tornado a McCombs, Mississippi, che ha ucciso 10 persone, lasciato centinaia di persone senza casa e provocato danni per milioni di dollari. Per cercare un modo di stimolare Elvis e farlo tornare on road, il giorno successivo Parker vola a Memphis con Tom Hullet e convince Elvis a fare un concerto di beneficenza per le vittime del tornado, in aggiunta ad un tour, per il quale Elvis autorizza Parker per l’organizzazione.

20-01-1975
Elvis versa una cauzione di $75.000, per un Boeing 707 confiscato e precedentemente appartenuto al finanziere esiliato Robert Vesco. Visto che sia Jerry Lee Lewis che Charlie Rich recentemente hanno ottenuto il loro Learjet, Elvis ritiene che sia arrivato il momento di possederne uno anche lui

29-01-1975
Dopo essersi resa conto che Elvis ha grossissime difficoltà a respirare, Linda ricovera Elvis al Baptist Memorial Hospital.
Ufficialmente viene comunicato che Elvis è in ospedale per fare alcuni accertamenti per “problemi al fegato”, ma in realtà, ancora una volta il Dr. Nick sta tentando di tenere sotto controllo l’uso dei farmaci. Linda rimane in ospedale con Elvis e, insieme, trascorrono il tempo guardando i neonati nel nido, tramite le telecamere a circuito chiuso dell’ospedale.

31-01-1975
Elvis è ancora in ospedale

Nessun commento: