Aprile 1959

 01-04-1959

Elvis prende a noleggio un pianoforte da Kuhlwetter, nelle vicinanze di Giessen, così quando è a casa poi passa molto tempo suonando il piano e cantando. Durante il suo ultimo anno da soldato, Elvis registra canzoni, su un registratore, cantando e suonando insieme a Charlie Hodge e attraversando un repertorio, che include molti brani gospel (alcuni dei quali verranno pubblicati nell’album del 1960 “His Hand In Mine”), pezzi r & b come “Such A Night”, la famosa “Are You Lonesome Tonight?” e la canzone di Tony Martin “There No Tomorrow (dove Martin ha creato le parole in inglese della canzone italiana “O Sole Mio” resa popolare da Enrico Caruso. A Elvis piace talmente tanto “O Sole Mio” che chiede a Freddy Bienstock di riscrivere un nuovo testo e quando tornerà a casa la registrerà come “It’s Now Or Never”.

04-04-1959
L’album "For LP Fans Only" raggiunge il 19° posto nella classifica U.S.

09-04-1959
Steve Sholes propone la sua intenzione di pubblicare le canzoni “When It Rains It Really Spour” “Your Cheating Heart“ e “Tomorrow Night” come prossimi singoli. Parker contesta animatamente, urlando che nessuna di quelle canzoni è abbastanza forte, anche se, aggiunge la decisione finale spetta ad Elvis. Con lettera separata ad Elvis, Parker enfatizza la propria opinione, affermando che lui potrebbe anche sbagliarsi, ma che, in ogni caso contrattualmente questa è una competenza di Elvis.

12-04-1959
In occasione del 18° anniversario della 3° divisione armata, vengono aperte al pubblico le porte della baracca di Elvis e a lui va il compito di accompagnare, con il camion, i visitatori a fare il giro.

13-04-1959
Elvis viene fotografato mentre fa il vaccino antipolio, come esempio del suo grande impegno per la March Of Dimes, per la quale già era stato fotografato alla fine del 1956.

14-04-1959
Elvis riceve un altro incarico per le pubbliche relazioni e viene mandato a Steinfurth per contribuire alla costruzione di una statua commemorativa dei veterani della prima guerra mondiale.
Elvis acquista anche uno stereo Welchsler e alcuni dischi a Bad Nauheim

19-04-1959
Elvis ospita nella casa in Germania 4 ragazzi tedeschi per un té, che hanno vinto questa visita come premio messo in palio da un quotidiano. Questa è una delle cose che, a migliaia di miglia di distanza, sono state inventate dal Colonnello .

25-04-1959
Il singolo "I Need Your Love Tonight" si posiziona al 4° posto nella classifica U.S.

Nessun commento: