15 Ottobre

15-10-1949
Il giornale The Memphis Appeel indica la famiglia Presley come una delle 17 famiglie che, recentemente, si sono trasferite nel quartiere

15-10-1954
Elvis si esibisce all’ Eagles Nest, Memphis, TN
Dopo lo spettacolo i 3 ragazzi vanno a Shereveport, con Sam Phillips, dove Sam ha organizzato una specie di collaudo al Louisiana Hayride.
Arrivano, dopo sette ore di macchina e alloggiano al Captain Shreve hotel.

In serata, Elvis, Scotty e Bill si esibiscono al Louisiana Hayride, Municipal Auditorium di Shreveport, Louisiana ed eseguono entrambi i lati del loro primo disco, per due volte e Scotty fa un breve assolo strumentale per scaldare l’ambiente e spronare l’applauso.
Quando tutto è finito, Sam Phillips capisce che Elvis può farcela, non solo perché ha creato un suo stile, ma anche perché ha dimostrato che “sta in piedi da solo”

“Solo poche settimane fa” dichiara il presentatore Frank Page “un giovane ragazzo di Memphis, Tennessee ha registrato una canzone con l’etichetta Sun e in poche settimane questa registrazione è salita alle stelle delle classifiche”

Una breve nota del Billboard annuncia che “Bob Neal sta programmando tours a catena con Elvis Presley (e altri artisti country), i Louvin Brothers e J.E. e con Maxine Brown”.
Su insistenza di Scotty Moore, Neal ha accettato di organizzare shows nella zona di Memphis e nei dintorni del Mississippi-Arkansas, comunque entro un raggio d’azione dove il segnate delle radio è forte durante gli spettacoli del mattino presto e quelli di mezzogiorno.

15-10-1955
Elvis si esibisce al Fair Park Auditorium, Lubbock, TX

15-10-1956
Elvis e Gene Smith da San Antonio tornano a Memphis in aereo.

15-10-1958
Elvis e la sua famiglia si trasferiscono in una casa privata in Goethestrasse 14 di Bad Nauheiman

15-10-1961
Dopo parecchie settimane a Las Vegas, Elvis torna a Memphis. Prima si ferma a Nashville, allo
studio B della RCA, per registrare 5 canzoni. La registrazione inizia alle 18 e termina alle 4 del mattino successivo. Il chitarrista Jerry Kennedy sostituisce Hank Garland, che è rimasto gravemente ferito in un incidente di macchina. L’obiettivo è la realizzazione di un nuovo singolo che sarà costituito da “Good Luck Charm” e “Anything That's Part Of You”.
Oltre a queste due canzoni Elvis registra anche “For The Millionth and The Last Time”

15-10-1965
“All That I am” entra nella classifica U.K. posizionandosi al 25° posto

15-10-1968
Nel film “Charro”, le intenzioni erano di far interpretare ad Elvis un ruolo drammatico, ma la MGM ora pretende che Elvis canti una canzone di Mac Davis e un’altra canzone, che, alla fine, non ha niente a che fare con il film.
Elvis lavora su queste due canzoni agli Samuel Goldwyn Studios dalle 19.00 fino a mezzanotte, insieme all’arrangiatore e produttore Hugo Montenegro (a cui appartiene “The Good, The Bad and The Ugly”, l’omonimo film spaghetti western, che, nel corso dell’anno, è salito al 2° posto della classifica

15-10-1970
Elvis è a Memphis. Va a fare spese e acquista una fondina a tracolla. Un paio di giorni prima che gli venisse dato il distintivo ufficiale che gli permette di indossare la pistola.
La sera assiste alla Gospel Quartet Convention all’Ellis Auditorium, dove viene presentato al pubblico da James Blackwood leader dei Blackwood Brothers.

15-10-1973
I persistenti problemi respiratori di Elvis, costringono il Dr. Nichopoulos a farlo ricoverare al Baptist Memorial Hospital di Memphis.
Qui Elvis si sottopone a numerosi esami per determinate la causa delle sue condizioni. Immediatamente viene riscontrato un’insufficienza cardiaca congenita.
Il team medico radunato dal Dr. Nichopoulos rimane perplesso di fronte alla affermazioni del Dr. Nick, che sostiene che tutto questo abbia a che fare un trattamento giornaliero di agopuntura che Elvis ha fatto in California.
Forse il problema respiratorio è provocato dal Demerol introdotto nelle iniezioni, che provoca degli effetti collaterali. Gli viene anche riscontrato il colon ingrossato e l’epatite.
Elvis è costretto a restare in ospedale per 2 settimane e Linda rimane con lui.

15-10-1974
Elvis va a Las Vegas con Sheila Ryan, per farsi curare dal Dr. Elias Ghanem. Questo medico si era già occupato di Elvis, nel 1972 durante il periodo dei concerti a Las Vegas

15-10-1976 
Elvis si esibisce a The Chicago Stadium, Chicago, Illinois

Ore 20.30
Biglietti 19.000
Costume Inca Gold Leaf (white) suit

Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
If You Love Me
You Gave Me A Mountain
Help Me
Jailhouse Rock
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
And I Love You So
Steamroller Blues
[band introductions]
Early Morning Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
Love Letters
School Days
Hurt
Hound Dog
It's Now Or Never
Blue Christmas
Can't Help Falling In Love

Recordings
Bringin' The House Down