Giugno 1958


01-06-1958
Ai cancelli di Graceland, vestito della sua uniforme militare, Elvis dedica dei tempo ai fans per spiegare loro il significato delle mostrine sulla divisa


04-06-1958
Elvis affitta il Rollerdome e il Fairground e prima di fare una foto di famiglia, si taglia i capelli al Jim’s Barber Shop.
Nelle sale di Memphis viene proiettato il film “King Creole”, per la prima volta ed Elvis porta i suoi genitori a vederlo. Poi va a comprare una nuova Lincoln rossa




10-06-1958
Elvis ha il suo primo weekend di licenza, da quando è nell'esercito e acconsente per fare un’ultima session di registrazione, prima di partire per oltremare.
Quindi, dopo due anni, torna a Nashville, presso lo studio B della RCA per registrare e lavora dalle 7 del pomeriggio fino alle 5 del mattino successivo, manifestando entusiasmo verso i musicisti.
Questa sarà la sua ultima session di registrazione, per tutto il periodo del servizio militare, fino alla successiva che avverrà a Marzo 1960
Le canzoni che Elvis produce questa sera sono: “I Need Your Love Tonight” “A Big Hunk O' Love” “Ain't That Loving You Baby” e “A Fool Such As I“

11-06-1958
Elvis è allo studio B della RCA di Nashville e alle prime ore del mattino termina la registrazione di “I Got Stung”





14-06-1958
Elvis ritorna a Fort Hood, per un training avanzato sui carri armati, della durata di 10 settimane. I soldati, dopo il training di base, possono chiedere di vivere fuori dalla base con la famiglia. Invece Elvis organizza per portare subito, sua madre e suo padre a Killeen.

15-06-1958
Elvis organizza quanto necessario per portare sua madre e suo padre a Killeen, facendo un accordo per usare una roulotte con 3 camere da letto, in cambio di uno scatto fotografico di Elvis insieme alla sua famiglia.

19-06-1958
Allo studio B della RCA di Nashville, i Jordanaires sovra incidono la loro parte vocale su “Steadfast, Loyal and True” e ”Lover Doll”, sotto la supervisione di Steven Sholes.

20-06-1958
Elvis firma un accordo con la Stylemaster Mobile Homes per l’uso di una roulotte con tre camere da letto, in cambio di foto di lui e i suoi genitori nella casa.
Durante il weekend, Gladys, Vernon, sua madre Minnie Mae e Lamar Fike si trasferiscono nella casa mobile, che è stata messa vicino a Fort Hood.

23-06-1958
Steve Sholes implora il Colonnello affinché, prima di partire per l’Europa, Elvis vada in studio ancora una volta.

16-06-1958
Elvis inizia un corso di addestramento avanzato per carrista.

25-06-1958
I genitori di Elvis, Gladys e Vernon, celebrano il loro 25° anniversario di matrimonio

Nessun commento: