2 Marzo

02-03-1955
Elvis si esibisce all’ U.S Armory, Newport, AR alle 20.00 al Porky's Rooftop Club, Newport, Arkansas, alle 22.00
Queste e le altre performances del mese sono organizzate da Bob Neal, che insiste con il Colonnello per fare un altro Hank Snow tour.


02-03-1956
Elvis viene fermato per eccesso di velocità al Riverside drive, 38 mph.
Più tardi tra le 18 e le 10, è nel negozio di dischi di Bob Neal (il cui slogan dice “Dove potrai sempre trovare i 50 successi del Pop, del Country e del R&R”) per firmare autografi e vendere i suoi dischi.
Il Colonnello informa il suo procuratore, che Bob Neal non ha più alcun legame con Elvis Presley e che il recente litigio con Hank Snow è stato risolto. Infatti il colonnello scrive al suo collaboratore, che negli ultimi 13 mesi, ha sempre collaborato con il Colonnello per tutto ciò che riguarda Elvis, compreso il contratto con la Sun Records, dicendo che tutti i contratti con la Snow passeranno tramite la Parker’s Madison Office e che pertanto viene svincolato sia dall’agenzia in associazione con la Hank Snow sia dal suo contratto di manager. “Snow”, dichiara Parker, “ non ha niente a che fare con quello che sto facendo e quello che farò in futuro”.
Gli ultimi sviluppi, logicamente colgono di sorpresa la Hank Snow, che sulla carriera di Elvis si aspetta di ottenere grandi riscontri finanziari dalla sua collaborazione con il Colonnello. Continuerà ad essere motivo di controversie e recriminazioni tra loro, per i restanti 40 anni, ma, non si sa per quale motivo, la Snow non è mai riuscita a trovare soddisfazione legale contro il Colonnello

02-03-1957
In U.S. la canzone “Too Much” raggiunge 2° posto della classifica

02-03-1960
Elvis prende il volo di ritorno in U.S.A.
Nel frattempo Priscilla viene riportata alla base aerea militare Rrhin-Main, da un poliziotto militare, per poter dare un ultimo saluto ad Elvis. Viene fotografata dal Life Magazine, mentre saluta Elvis e la foto verrà pubblicata con l’uscita del 14 marzo, intitolando l’articolo “La ragazza che Elvis si è lasciato alle spalle”. L’aereo che trasporta Elvis, parte alle 17 e si ferma a fare rifornimento a Prestwick, in Scozia. Questa è l’unica volta nella sua vita che tocca il suolo della Scozia

02-03-1963
Prima che siano completate le riprese, Priscilla arriva a Los Angeles con suo padre, il capitano Paul Beaulieu per incontrare Elvis e prendere accordi sul fatto che Priscilla potrà vivere a Memphis , con Vernon e Dee, nonché frequentare la scuola superiore dell’ Immacolata Concezione High School.
Elvis rassicura il capitano Beaulieu che suo padre e la sua matrigna si prenderanno cura di Priscilla e che continuerà a ricevere una buona educazione in una scuola cattolica parrocchiale.

02-03-1964
Elvis registra la colonna sonora di Roustabout alla Radio Recorders di Hollywood, dalle 13.00 alle 23.45
Le canzoni sono: Little Egypt, Poison Ivy League, It's A Wonderful World, Hard Knocks e It's Carnival Time

02-03-1970
Elvis torna a Los Angeles

02-03-1971
Elvis lascia Las Vegas per tornare a Los Angeels

02-03-1974 
Elvis si esibisce al The Oral Roberts University, Tulsa, Oklahoma

Ore 13.30
Biglietti 11.575
Costume Sunlight suit

Tack list

Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
Tryin' To Get To You
Sweet Caroline
Love Me Tender
You've Lost That Loving Feeling
Johnny B. Goode
Hound Dog
Fever
Polk Salad Annie
Why Me, Lord
My Baby Left Me
Suspicious Minds
[band introductions]
I Can't Stop Loving You
Help Me
An American Trilogy
Let Me Be There
Funny How Time Slips Away
Can't Help Falling In Love

Nessun commento: