10 Marzo

10-03-1945
Elvis vince il 2° premio in una gara amatoriale di cantanti al Mississippi-Alabama Fair and Dairy Show, caon la canzone Old Shep e vince 5 dollari e le giostre gratis

10-03-1955
Elvis si esibisce a City Auditorium Clarksdale, MS

Harry Kalcheim telegrafa al Colonnello che ha definito l’audizione al Godfrey, per il 23 marzo e che se Elvis vincerà il primo posto, per le prossime 3 settimane apparirà in televisione al Godfrey’s Show,

10-03-1956
Elvis si esibisce al Louisiana Hayride, Shreveport, LA

10-03-1957
Steve Sholes direttore del settore A&R della RCA, continua premere Elvis perché faccia delle registrazioni.
Si potrebbe supporre che la RCA abbia capito che Elvis è qualcosa di più di un capriccio del momento. Nonostante l’intensità delle pubblicazioni dello scorso anno. In modo più che convinto, il Colonnello rimane fermo nella sua opinione che, come dice a Steve Sholes, in un ulteriore tentativo indiretto di insegnargli il mestiere, “una sovra esposizione equivale ad una scottatura solare…. Ci si scotta”

Alla fine delle riprese di Loving You, il Colonnello organizza una festa sul set, allestendo una bancarella, dalla quale distribuisce materiale pubblicitario di Elvis ed estrae a sorte un Victrola della RCA, con un banner che riporta la scritta “Elvis e il Colonnello vi ringraziano”

10-03-1959
La RCA Records produce 1 milione di copie del singolo "I Need Your Love Tonight"/"A Fool Such as I,", per il quale Elvis riceverà il disco d’oro direttamente in Germania

10-03-1960
Elvis assiste all’Holiday On Ice Show all’Ellis Auditorium, per poi incontrare nel backstage, i membri della troupe, che ha incontrato, per la prima volta, quando si sono esibiti in Germania, mentre lui faceva il militare.

10-03-1961

Molto prima di incontrare Elvis, il Colonnello promuoveva l’idea di fare un film sulla vita di Hank Williams. Ora lui e la MGM stanno discutendo seriamente di attuare il progetto, interpretato da Elvis e lo studio stabilisce che, per quanto riguarda le canzoni inserite nel film, dovranno essere solo brani di Williams.

A questo punto, il Colonnello ritira il nome di Elvis, affermando che ormai per questo progetto è troppo tardi e che l’inserimento delle canzoni di Williams, non riuscirebbero ad essere economicamente proficue.
In seguito ed esattamente nel 1964, il film verrà fatto con il titolo “Your Cheatin’ Heart”, interpretato da uno dei pupilli del Colonnello, George Hamilton e con l’utilizzo del programma per le vendite creato da Parker e la promozione seguita da lui stesso

Elvis firma un contratto cinematografico con la MGM per 4 films (It Happened At The Worlds Fair, Viva Las Vegas, Kissin’ Cousins e Girl Happy)

10-03-1969
Elvis è alla Universal Pictures per la pre produzione del film “Change Of Habit”. In questo film Elvis interpreta il ruolo di un medico che aiuta i bambini del ghetto,aiutato da suore in abiti civili. La co-protagonista è Mary Tyler Moore

10-03-1973
L’album “Aloha From Hawaii Via Satellite” raggiunge l’11° posto nella classifica U.K.

10-03-1974 
Elvis si esibisce al Roanoke Civic Centre, Roanoke, Virginia

Ore 20.30
Biglietti 10.640
Costume Memphis suit
Track list

Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
Tryin' To Get To You
All Shook Up
Steamroller Blues
Teddy Bear/Don't Be Cruel
Love Me Tender
Johnny B. Goode
Hound Dog
Fever
Polk Salad Annie
Why Me Lord
Suspicious Minds
[band introductions]
I Can't Stop Loving You
Help Me
An American Trilogy
Let Me Be There
Funny How Time Slips Away
Can't Help Falling In Love

Recordings
Live From Roanoke



10-03-1975
Alle 21.00, nello Studio C della RCA sul Sunset Boulevard di Hollywood, inizia la session ed Elvis arriva con Sheila Ryan e Lisa Marie.
La RCA è particolarmente ansiosa ottenere da questa session abbastanza materiale, per fare almeno un singolo ed un album. Infatti non avendo avuto una sola session da Elvis nel 1974, praticamente non c’è niente da inserire.
Lavorando solo con il suo gruppo dei Voice, come backup singers, fino alle 7 del mattino, Elvis cerca di fare quattro master, tra cui “Fairytale” delle Pointer Sisters (suggeritagli da Linda) e “And I Love You So” di Don McLean, che in studio Elvis dedica a Sheila.
Le canzoni registrate sono Fairytale, Green Green Grass Of Home, I Can Help e And I Love You So

10-03-1979
L’album “Our Memories Of Elvis” entra nella Billboard “Hot Country LP” e vi rimane per 28 settimane

Nessun commento: