25-01-1955
Elvis si esibisce al Mayfair Building, Tyler, TX
Quello che segue è un estratto dal libro “Elvis in Texas” di Stanley Oberst e Lori Torrance
” Elvis saltò nella macchina per incontrare il suo amico e sponsor, Tom Perryman alla KSIJ Radio. La stazione radio e la casa divennero la base per il Tour nell’East Texas. Billie, la moglie di Tom, dava da mangiare ad Elvis un budino e dopo le esibizioni, gli lavava la sua unica camicia che usava per andare sul palco. Qualche volta, durante il periodo dei turisti, quando il Re-Mor era al completo, Elvis rimaneva nella loro casa. Elvis si esercitava alla stazione radio, in uno studio arredato in legno tropicale e più tardi Tom lo intervistò per chiacchierare sul caos della sera precedente a Hawkins e per promuovere lo spettacolo a Tyler, che avrebbe avuto luogo quella stessa sera. Sfortunatamente, a causa della procedura standard di sovrascrivere le “brutte” incisioni. Molte di queste tracce rimangono per i posteri.Al Mayfair sul territorio fieristico di Tyler, c’era un grande fermento già dalle 8 della sera. Molti dei giovani ribelli di Hawkins era ammassati nelle macchine per rivedere lo spettacolo quella sera, di nuovo e c’erano molti rappresentanti di Tyler, tornati nella loro città che ballavano sul prato adiacente.Buona parte della folla era composta dai curiosi, gli annoiati, e degli insolenti alla ricerca di un momento di fuoco nella scuola.Una specie di spia, Lois Adair, era lì solo per accompagnare la sua amica Betty Bailey. Le brave ragazze non andavano da sole a quei concerti.Jim Ed e Maxine finirono il loro pezzo ed Elvis balzò sul palco. Lois rimase pietrificata. Oh Dio, che bello!!Incantata dal suono che emanava quel bellissimo viso, Lois applaudiva con gli altri per poterlo tenere sul palco, in modo tale da avere la possibilità di ammirarlo più a lungo. Prima che finisse l’ultima nota, Lois era determinata ad avere una foto di quell’uomo. Prese Betty per il braccio e la tirò in mezzo alla gente. Nel backstage, sgomitavano per arrivare al tavolo dove Bill Black vendeva le foto a un dollaro, ed Elvis le firmava. Lois strappò il bottone della sua borsa, per aprirla. Un rossetto, un fazzoletto, uno smalto prestato da un’amica, due dimes, due quarti e un nickel: 75 cents… le mancava un quarto di dollaro.. Lois scavò più in fondo. Trovò qualche garza e un’aspirina maltrattata, ma niente soldi, Vicino a lei Betty guardava una Lois disperata e non poteva recuperare nessuna finanza per la sua amica. Lois raccolse quello che aveva trovato e si tuffò in una nuova impresa, recuperando solo una spilla di sicurezza. Alzando gli occhi dalla borsa, Lois incrociò quelli di Elvis che la stava osservando con un sorriso sbilenco. Le offrì un quarto, che lei accettò molto gentilmente. Betty prese la loro foto e quando uscirono dalla folla, Lois pensò che probabilmente non l’avrebbe più rivisto”.
25-01-1956
Alle 11.42 Elvis e il Colonnello prendono un volo in prima classe, da Nashville e New York City, pagando $107,69 a biglietto. Alloggiano al Warwick Hotel sulla 52° strada, vicino a Sixth Avenue e cenano nel vicino Hickory House Restaurant. Dalla sua stanza, Elvis fa parecchie telefonate a casa, come fa sempre quanto è fuori casa
"Jailhouse Rock" diventa il primo singolo che non solo entra nella classidica pop in U.K, ma è anche si posiziona al primo posto. .
25-01-1963
Come richiesto, alle 13.30, Elvis è al reparto trucco della Paramount, portando con sè la sua tinta per capelli preferita
25-01-1965
Elvis inizia il servizio fotografico principale del film "Fun in Acapulco"
25-01-1967
Elvis compra un cavallo per Red West, che si chiamerà Keno
25-01-1974A Las Vegas, Elvis deve andare immediatamente dal dentista, perché ha mal di denti
IL DIARIO GIORNALIERO DI ELVIS , COME PASSAVA LE GIORNATE, LE RECORDING SESSION, I FILM, LA DISCOGRAFIA, TUTTO CIO' CHE RIGUARDA IL RE DEL ROCK!
Nessun commento:
Posta un commento