Elvis si esibisce al Municipal Auditorium, Galveston, Texas.
16-01-1957
La session continua alla Paramount dalle 9 del mattino alle 15.30 del pomeriggio, anche se è chiaro che Elvis continua ad essere a disagio in questa enorme stanza e le registrazioni vanno avanti a rilento. E’ presente anche l’autore di canzoni Ben Weisman, probabilmente perché spera che la sua canzone “Got A Lot O’ Livin’ to Do” venga inserita nella colonna sonora. Probabilmente non sa che è già stata registrata il 12 gennaio
16-01-1958
Elvis prosegue con le sue registrazioni alla Radio Recorders, lavorando dalle 9 alle 15.30. Le canzoni sono “Dixieland Rock” “Lover Doll” “Don’t Ask Me Why” “As Long As I Have You” “Muskrat Rumble” (solo strumentale) “Steadfast, Loyal and True” (versione per il film) e “As Long As I Leave You” (versione per il film)
16-01-1959
Iniseme ad altri soldati, Elvis dona sangue al Warttum Barraci di Frieburg, per la Croce Rossa tedesca.
16-01-1965
La colonna Sonora di Rostabout raggiunge il 12° posto in U.K.
16-01-1967
Elvis è in studio, ma rifiuta alcune canzoni tra quelle proposte dalla RCA
16-01-1968
Anche oggi Elvis lavora dalle 22 alle 5 del mattino, allo studio A della RCA di Nashville. Elvis parte con Stay Away, la seconda canzone del film, una variazione alla melodia “Greensleaves”. Qui termina la parte relativa alla colonna sonora e non avendo a portata di mano altro materiale valido, Elvis passa alla canzone di Jerry Reed “U.S. Male”, che gli viene proposta dal chitarrista Chip Young. Nonostante la clausola contrattuale che non autorizza Elvis a fare la scelta delle canzoni, in questa occasione Freddy Bienstock non si fa problemi, visto che non ci sono altre canzoni valide disponibili ed Elvis ha già rifiutato tutte le proposte ufficiali. Invece, con l’ accompagnamento anticonvenzionale, tipico di Reed “US Male”, diventa un complemento integrante di “Guitar Man” e, malgrado i programmi, diventa l’unico brano valido da mettere sul prossimo singolo.
16-01-1969
Elvis registra My Little Friend, Inherit The Wind e Mama Liked The Roses, nell’ American Studios di Memphis, TN
16-01-1971
Elvis e Priscilla presenziano alla colazione del JCC, al Memphis Holiday di Riverport.
Durante la conferenza stampa, Elvis risponde ad una domanda sugli effetti della musica nei giovani d’oggi e risponde “Non vado d’accordo con la musica che incita alle droghe e dissacra la bandiera. Io ritengo che un intrattenitore debba intrattenere e far felice la gente”.
Tra gli altri, alla cerimonia è presente anche Marion Keisler, che fu assistente di Sam Phillips alla Sun Records. Verso le 5 del pomeriggio, Elvis dà un ricevimento a Graceland per i vincitori del premio e per i funzionari e come fuori programma fa fare a tutti un giro per la casa.
Alle 20.00, Elvis e Priscilla offrono una cena ai 100 ospiti al Four Flames Restaurant, dove i segnaposto hanno stampato il logo TCB e sono autografati da Elvis. Durante la cena Elvis regala un orologio, a tutti gli altri premiati. Viene servita un’elegante cena Chateaubriand, dal costo totale di
$ 1.907,51. L’intrattenimento è eseguito dal cantante e fisarmonicista Tony Barasso, insieme a due violinisti.
Verso le 20, durante la cerimonia delle premiazioni all’Ellis Auditorium, è orgoglioso di accettare un riconoscimento per essere uno dei 10 uomini più significativi d’America.
Questo award per lui è un onore, perché un riconoscimento pubblico rivolto più all’uomo che all’intrattenitore.
“Signore e Signori - dice con una voce tremula ed emozionata – quando ero un bambino, ero un sognatore. Leggevo i fumetti ed ero l’eroe dei fumetti. Guardavo un film ed ero l’eroe del film. Così ogni sogno che ho fatto è diventato realtà centinaia di volte” e conclude citando i versi di una canzone” Ho imparato molto presto che senza una canzone, il giorno non finirebbe mai; senza una canzone un uomo non avrebbe un amico; senza una canzone, la strada non avrebbe mai una svolta – Senza una canzone” Così terrò sempre una canzone. Buona notte. Grazie”.
Questo è l’unico premio che Elvis ha ritirato di persona e diventa uno dei suoi tesori più preziosi che porterà con sè in ogni suo spostamento.
Il presentatore della cerimonia è il futuro Presidente degli Stati Uniti, George Bush.
16-01-1976
A Graceland la costruzione del campo di racquetball è stata completata
16-01-1979
Vernon è colpito da un terzo attacco di cuore e viene portato a Baptist Memorial Hospital di Memphis. Rimarrà ricoverato per circa 2 settimane e alla fine del mese potrà tornare a casa
Questo è l’unico premio che Elvis ha ritirato di persona e diventa uno dei suoi tesori più preziosi che porterà con sè in ogni suo spostamento.
Il presentatore della cerimonia è il futuro Presidente degli Stati Uniti, George Bush.
16-01-1976
A Graceland la costruzione del campo di racquetball è stata completata
16-01-1979
Vernon è colpito da un terzo attacco di cuore e viene portato a Baptist Memorial Hospital di Memphis. Rimarrà ricoverato per circa 2 settimane e alla fine del mese potrà tornare a casa
Nessun commento:
Posta un commento