14 Gennaio

14-01-1955
Elvis si esibisce al Futrell High School Gym, Marianna, Arkansas
Nonostante non siano stati trovati documenti su questo ingaggio, c’è una convincente supposizione che Elvis si sia esibito qui un venerdì all’inizio del 1955, il giorno dopo aver suonato ad Helena

14-01-1956
Elvis si esibisce al Louisiana Hayride Municipal Auditorium, San Antonio, TX.
Esegue “Baby Let’s Play House”, “I Got A Woman” “Only You” “Tutti Frutti” “That’s All Right Mama”. Probabilmente spinto dalla conversazione animata con il Colonnello, gli agenti della William Morris iniziano a contattare gli operativi di Hollywood, per ricordare loro di non perdersi il debutto televisivo di Elvis Presley

14-01-1957
Per l’interpretazione di Deke Rivers Elvis, nel film Loving You, Elvis va al reparto trucco per farsi tingere i capelli di nero scuro e poi va nel reparto guardaroba, della Paramount. Inizialmente il titolo del film era Lonesome Cowboy e dopo la canzone di Lieber-Stoller, viene chiamato Loving You

14-01-1960
Elvis viene promosso sergente dall’esercito degli U.S.

14-01-1966
Elvis ordina una pista per slotcars da costruire, con un costo di $4.990 e Bernie Grenadier fa un disegno aggiuntivo alla pista richiesta. Alla fine del mese tutti i ragazzi hanno la loro macchina

14-01-1969
Le registrazioni negli American Studios di Memphis, TN iniziano alle 19, con le canzoni You'll Think Of Me, A Little Bit Of Green e Wearin' That Loved On Look per entrare poi in “I’m Moving On” e “Gentle On My Mind”. Poichè il raffreddore di Elvis è peggiorato e la sua voce non è al massimo, le ultime due canzoni dovranno essere rifatte. Registrano fino alle 8 del mattino successivo. Nei prossimi giorni la band registrerà le sue tracce (senza Elvis) o sovra incidendo la parte strumentale. Elvis non farà ritorno fino al lunedì successivo.

14-01-1973 
Elvis si esibisce all’ International Convention Center di Honolulu, HA.The HIC Arena, Honolulu, Hawaii

Ore mezzanotte e 30 minuti
Costume Aloha Eagle
Biglietti 6.000

Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
Burning Love
Something
You Gave Me A Mountain
Steamroller Blues
My Way
Love Me
Johnny B. Goode
It's Over
Blue Suede Shoes
I'm So Lonesome I Could Cry
I Can't Stop Loving You
Hound Dog
What Now My Love
Fever
Welcome To My World
Suspicious Minds
[band ntroductions]
I'll Remember You
Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin Going On
An American Trilogy
A Big Hunk O' Love
Can't Help Falling In Love

pre-taped recordings:Blue Hawaii
KU-U-I-PO
No More
Hawaiian Wedding Song
Early Morning Rain

Recordings
Aloha From Hawaii Via Satellite

Elvis fa nuovamente storia come il primo artista che appare dal vivo, via satellite e lo show sarà visto da oltre un miliardo di persone, in oltre 40 paesi del mondo.
Appena 30 minuti dopo mezzanotte, lo show viene mandato in onda, in buona parte dei paesi orientali, inclusi Corea, Giappone e Hong Kong, dove Elvis è conosciuto come “King Cat”.
Il Giappone registra il più alto indice di ascolto, raggiungendo il 37,8% di share, in un mercato che è altamente competitivo. Per 28 paesi europei lo show va in onda nelle ore successive, in base alla zona, in una versione registrata.
L’incasso dello spettacolo che andrà in favore del Kui Lee Cancer Fund,raggiunge un totale che è 3 volte superiore a quello richiesto: totali $75000 anziché i previsti $25000.
Alla fine dello spettacolo, Elvis getta al pubblico la cintura (che, dopo aver regalato l’originale a Mrs Lord, gli era appena stata sostituita) e il mantello, che viene preso dal giornalista sportivo Bruce Spriks. Il mantello ora è a Graceland. Secondo il Los Angeles Times questo è il “momento clou” della serata.
La RCA registra il concerto e, per poterlo distribuire al mondo nell’arco un mese, programma di metterlo in un nuovo formato quadrifonico, che recentemente hanno sviluppato.
Non appena il pubblico lascia l’auditorium ed la trasmissione viene completata, Elvis esegue “Early Morning Rain” e altre 4 canzoni, dal film Blue Hawaii, che saranno aggiunte alla versione americana dello show, la cui messa in onda è prevista per Aprile.
Alle 3 del mattino di domenica, il Colonnello scrive ad Elvis una lettera insolitamente piena di emozione, in cui afferma che loro non hanno alcun bisogno di abbracciarsi, perché bastava che si guardassero dal palcoscenico e dalla sala per dire di sapere i reciproci sentimenti e aggiunge “Quando io faccio la mia parte, so che anche tu fai sempre la tua, a modo tuo e con la tua sensibilità su come attuarla al meglio, dando il massimo. Ecco perché io e te non litigheremo mai, se, ogni volta, daremo il massimo nel nostro lavoro”. Parker conclude la lettera con una serie di elogi, sempre molto rari durante il loro rapporto, tra cui dice: “Tu soprattutto, con il tuo talento, hai reso possibile tutto. Se non ci fosse stata la tua dedizione, tutto questo non sarebbe potuto succedere”.

14-01-1976
Come gesto di ringraziamento ai ragazzi che sono in carico, Elvis regala 2 Lincolns e una cadillac a Jerry Kennedy, Ron Pietraseo e a Gerald Starkey, oltre a una cadillac per Linda e una per la fidanzata di Joe, Shirley Dieu. La fattura è di $70.000

14-01-1977
Elvis, Ginger e Rosemary tornano a Memphis

Nessun commento: