22-01-1955
Elvis si esibisce a Louisiana Hayride, Municipal Auditorium, Shreveport, LA e canta "Money Honey," "I Don't Care If the Sun Don't Shine," "Blue Moon of Kentucky," e "That's All Right."
Con una lettera, il Colonnello Parker informa Bob Neal che ha prenotato Elvis all’ Hank Snow Tour, dal 14 al 18 febbraio. Allega ad entrambi una copia del contratto e per Elvis, aggiunge un assegno di $425, pari al 50% di anticipo su quanto si aspetta come guadagno dal tour
22-01-1956
Elvis e Red West vanno in aereo a Memphis, partendo da Shreveport
22-01-1957
Iniziando a lavorare alle 8 del mattino, Elvis passa tre ore in sala d’incisione, prima di andare in scena per le riprese del film. Hal Wallis annuncia che il secondo film della Paramount sarà Sing, You Sinner, basato su uno scritto di Oscar Saul e ambientato a New Orleans. Durante la session del 21 e 22 gennaio Elvis lavora sulle canzoni “Party” “Mean Woman Blues” “Loving You”
22-01-1963
Questo è il primo giorno di una maratona di registrazioni che durerà più di 24 ore in due giorni. Infatti Elvis registra la colonna sonora di Fun In Acapulco alla Radio Recorders, Hollywood, iniziando alle 23.00 e andando avanti per 12 ore. Per valorizzare l’ambientazione messicana, vengono usati gli effetti degli ottoni di due band molto popolari in questo periodo: gli Herb Albert e i Tijuana Brass. Tutti si aspettano che la canzone di Lieber e Stoller “Bossanova Baby”, originariamente incisa da Tibby and The Clovers, diventi un successo.
Le canzoni registrate oggi sono: Bossa Nova Baby, I Think I'm Gonna Like It Here, Mexico, The Bullfighter Was A Lady, Marguerita e Vino Dinero Y Amor
22-01-1966
Dopo un’insolita nevicata, Elvis e i ragazzi vengono visti fare una battaglia di palle di neve e costruire un pupazzo di neve davanti a Graceland
22-01-1969
Oggi Elvis arriva agli American Studios molto presto, principalmente per poter incontrare uno dei suoi grandi eroi di R&B, Roy Hamilton. Roy sta lavorando su un album per la Chips Moman’s American Group Production Label e si trova lì con George Klein. Elvis è così emozionato di trovarsi davanti a Hamilton che gli regala una canzone che ha programmato di registrare “Angeline”. Dopo aver passato parecchie ore con Hamilton, alle 12.30, e conclude questa session con alcuni del brani di cui è particolarmente ispirato: “Without Love” “I’ll Hold You In My Heart” e “I’ll Be There”.
Termina il suo primo set dell’American Session con la grande “Suspicious Mind”, una canzone che, da lungo tempo, Moman aveva in mente per Elvis ed è convinto che diventerà un successo. Elvis è già soddisfatto con solamente 4 takes e vanno a casa alle 4 del mattino dopo.
Lo stesso giorno, il Memphis Commercial Appeal, riporta una dichiarazione di Moman “Tra tutti quelli che conosco, Elvis è l’artista che lavora più duramente.
22-01-1976
Da oggi decorre il nuovo accordo tra Elvis è il Colonnello della divisione al 50-50, su tutti i concerti live, che dice “Con il presente le parti concordano che questi (tours) sono una joint venture e che Elvis Presley è responsabile delle sue esibisceances, mentre il Col. Tom Parker e i suoi rappresentanti, sono responsabili per l’advertising e la promozione dello show…… Questo accordo e autorizzazione avrà una durata di sette anni, con decorrenza 22 gennaio 1976
22-01-1977
Elvis arriva a casa a Memphis, senza nemmeno passare per lo studio, lasciando Felton Jarvis a completare le sovra incisioni, delle canzoni registrate a Graceland, in ottobre. Il resto della session viene cancellata
IL DIARIO GIORNALIERO DI ELVIS , COME PASSAVA LE GIORNATE, LE RECORDING SESSION, I FILM, LA DISCOGRAFIA, TUTTO CIO' CHE RIGUARDA IL RE DEL ROCK!
Nessun commento:
Posta un commento