26 Giugno


26-06-1954
Elvis è negli Sun Studios, dopo una chiamata di Marion Keisker, per provare alcune canzoni tra cui “Without You” e” Rag Mop”. A quello che si sa, non è stato registrato niente


26-06-1955
Elvis si esibisce al Slavonian Lodge, Biloxi, MI
Con un tutto esaurito, Elvis, Scotty, e Bill inaugurano il primo locale con aria condizionata


26-06-1956
Elvis si esibisce al Coliseum, Charlotte, North Carolina

In un’altra intervista, Elvis parla nuovamente della sua apparizione al Milton Berle show, dove dichiara che non gli sembra che la sua esibizione sia stata più sfrontata del vestito indossato da Debra Paget, che “Indossava un vestito con le piume sul di dietro che si agitavano e mettevano in evidenza tutto quello che c’era sotto”.

Poi parlando della musica che è la cosa che gli interessa di più, dichiara “La gente di colore ha cantato e suonato come faccio io, per molti anni e prima del mio arrivo. Lo facevano nelle baracche e nei loro luoghi d’incontro e nessuno l’ha notato o gli ha dato importanza, fino a che non l’ho fatto io. Io l’ho imparato da loro. Quando vivevo a Tupelo ascoltavo sempre Arthur Crudup che batteva la sua cassa, come faccio io adesso. Ricordo che mi dicevo che se un giorno mi fossi sentito come si sentiva lui, sarei diventato un musicista come non c’era mai stato”


26-06-1957
Impaziente di arrivare a casa, Elvis scende alla stazione di Lafayette, Louisiana e, insieme a Cliff Gleaves, noleggia una macchina per guidare fino a Memphis, dove passa la sua prima notte nella nuova casa Graceland


26-06-1959
Vernon partecipa alla festa per il 50° compleanno del Colonnello Parker a Madison


26-06-1961

Elvis è allo Studio B della RCA di Nashville e registra I'm Yours, Little Sister e His Latest Flame


26-06-1965
Per il suo 55° compleanno, Elvis regala al Colonnello una macchina da golf elettrica


26-06-1966
Poichè il suo bus necessita di un nuovo motore visto che quello che ha sul suo Greyhoundbus è truccato e si è fuso, a causa del peso in eccesso, dovuto al piombo contenuto nelle pareti insonorizzate.

Perciò Elvis torna a Los Angeles, in aereo insieme a Red West, Charlie Hodge, Marthy Lacker e Jerry Schilling. Il resto del gruppo (composto da Joe Esposito, Sonny West, Mike Keaton, Billy Smith, Ray Sitton, Richard Davis e Alan Fortas) è partito qualche giorno prima con la nuova Cadillac Eldorado decappottabile nera di Elvis e con altre macchine, tra cui anche un traino carico di moto.


26-06-1967
Elvis inizia il servizio fotografico del film Speedway


26-06-1968

Dalle 10.00 alle 17.00, viene fatta la prova generale dello special.
Oggi è anche il compleanno di Parker e si fa una festicciola sul set.
Per l’occasione, sulla base musicale di “It Hurts Me” Elvis canta usando parole diverse, scritte apposta per descrivere alcune grossolane fissazioni del Colonnello.

Il testo scritto, per l’occasione, da Chris Beard e Alan Blye, fa più o meno così


Mi fa male vedere il mio budget che vola in cielo
Mi fa male quando Finkel mi crea problemi
Quando vedo tutti i miei soldi sfumare solo per una dannata vecchia televisione
Mi fa male vedere come Finker spende i miei soldi
Tutta la città ne sta parlando
Mi definiscono stupido perchè sto ad ascoltare sempre le stesse bugie di Binder
Finkel mi chiama e dice che non ho altra scelta
e poi riaggancia il telefono di quella dannata Rolls Royce
Mi fa male quando le mie lacrime cominciano a scendere
mi avevano garantito che se avessi ceduto, non avrei sbagliato
Ma dimmi la verità: è troppo chiedere un miserabile vecchia canzone di Natale


26-06-1971
La catena degli Hilton Hotels ha assorbito gli International Hotels e il nuovo vice presidente Harry Lewin, organizza un party a sorpresa per il 60° compleanno del Colonnello Parker.

Nonostante il contratto di Elvis prevede che è libero di lasciare qualora cambi la proprietà dell’Hotel, il Colonnello Parker provvede a confermare gli accordi presi a suo tempo con l’Hilton, anche ai nuovi proprietari, informando che verranno mantenute le stesse condizioni


26-06-1973 
Elvis si esibisce al Civic Arena, Pittsburg, Pennsylvania


Ore 20.30
Biglietti 14.296
Costume White Today suit


Track List

Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me Tender
Steamroller Blues
You Gave Me A Mountain
Love Me
Blue Suede Shoes
Heartbreak Hotel
Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin' Goin' On
I'm Leavin'
How Great Thou Art
Hound Dog
Fever
What Now My Love
Suspicious Minds
[band introductions]
I'll Remember You
I Can't Stop Loving You
An American Trilogy
Help Me Make It Through The Night
A Big Hunk O' Love
Can't Help Falling In Love



26-06-1974 
Elvis si esibisce al Freedom Hall, Louisville, Kentucky


Ore: 20.30
Biglietti: 20.000
Costume: Peacock suit


Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
Trying To Get To You
All Shook Up
Love Me Tender
Hound Dog
Fever
Polk Salad Annie
Why Me, Lord
Suspicious Minds
[band introductions]
I Can't Stop Loving You
Help Me
An American Trilogy
Let Me Be There
Funny How Time Slips Away
Big Boss Man
Steamroller Blues
Can't Help Falling In Love

Recordings
Live In Louisville


Oggi ricorre il 65° compleanno del Colonnello


26-06-1976 
Elvis fa 2 shows al Civic Center, Providence, RI


Ore 14.30
Biglietti: 13.500
Costume: Bicentennial (white) Suit

Track list

Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
If You Love Me
You Gave Me A Mountain
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
And I Love You So
America
Jailhouse Rock
Fever
Polk Salad Annie
[band Introductions]
Early Morning Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
Hurt
It's Now Or Never
Can't Help Falling In Love


Ore 20.30
Biglietti: 13.500
Costume: Blue Prehistoric Bird suit

Track list

Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
If You Love Me
You Gave Me A Mountain
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
And I Love You So
Jailhouse Rock
Fever
Polk Salad Annie
[band Intrductions]
Early Morning Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
Hurt
Hound Dog
Funny How Times Slip Away
Can't Help Falling In Love


Recordings: Providence


Il Colonnello Parker compie 67 anni


26-06-1977
Elvis si esibisce al Market Sqaure Arena, Indianapolis, IN

Ore 20.30
Biglietti 18.000
Costume Mexican Sundial Suite

Track list

Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
Fairytale
You Gave Me A Mountain
Jailhouse Rock
It's Now Or Never
Little Sister
TeddyBear/Don't Be Cruel
Please Release Me
I Can't Stop Loving You
Bridge Over Troubled Water
[band introductions]
Early Morning Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
I Really Don't Want To Know
Hurt
Hound dog
Can't Help Falling In Love
Closing vamp

Recordings:

Adios The Final Performance:
The Last Farewell (first pressing)
The Last Farewell
The Last Show


Molti membri della band, dopo lo show, stanno molto male e vengono trattenuti in ospedale per una notte. Il concerto si protrae per un’ora e 17 minuti.

QUESTO E' L'ULTIMO CONCERTO DI ELVIS….

Il Colonnello Parker compie 68 anni


26-06-1979
Muore Vernon Presley all'età di 63

Nessun commento: