3 Aprile

03-04-1955
Elvis viene fermato alle porte di Shreveport per eccesso di velocità con la sua Cadillac 4 porte, bianca e rosa, del 1954, che ha comprato dopo che Bill ha distrutto la Lincoln. Gli viene notificata una multa di $25 e l’atto di comparizione stabilito per il 5 Aprile

03-04-1956
Elvis fa la sua prima apparizione al Milton Berle Show, USS Hancock, San Diego, California, che viene trasmessa dal ponte di una portaerei.
Per questa sua apparizione il compenso di Elvis è di $3.000.

03-04-1957
Alle 8 del mattino, Elvis prende il treno per Ottawa, Canada, dove, si esibirà all’ Ottawa Auditorium, alle 16.40 e alle 20.
Dopo gli shows, Elvis dirà ai giornalisti “E’ un mestiere molto incerto. Il successo può finire nel giro di pochissi anni”. Il giornale Ottawa Citizens riporta che otto studentesse della scuola locale Notre Dame Convent, vengono sospese per aver assistito al concerto di Elvis.
Ad un certo punto del tour, l’agente Oscar Davis avvicina i Jordanaires e la band proponendosi come loro manager. Asserisce con con le centinaia di migliaia di dollari che Elvis sta guadagnando ora, non è giusto che loro abbiano sempre lo stesso compenso che dal 1955 è rimasto di $200 alla settimana quando lavorano e $ 100 quando sono fermi. Gordon Stoker dei Jordanaire ricorda “Ci ha offerto un contratto molto migliore di quello che avevamo con il Colonnello, ma fondamentalmente non ci ha ispirato fiducia ”

03-04-1960
A tre settimane dalla sua prima session dopo il congedo, Elvis noleggia un autobus per andare nuovamente da Memphis a Nashville e registrare allo Studio B della RCA. Allo stesso gruppo di musicisti, questa volta si unisce il sassofonista Boots Randolph. Il programma è di completare la registrazione di 10 canzoni, in poco tempo. Dalle 19 alle 7 del mattino, in una session da maratoneta, Elvis registra 12 delle sue preferite nei diversi campi musicali, tra cui “Fever”, “Like A Baby”, “There’s No Tomorrow/It's Now Or Never” e “Are You Lonesome Tonight?” che Elvis registra con urgenza, su richiesta del Colonnello, perché è la canzone preferita di sua moglie Marie. Questa è l’unica volta in cui Elvis registra qualcosa di esplicitamente richiesto dal Colonnello.

Quindi le canzoni registrate sono “Fever” “Like A Baby” “It’s Now Or Never” “The Girl Of My Best Friend” “Dirty, Dirty Feeling” “Thrill Of Your Love” “I Gotta Know“ “Such A Night” “Are You Lonesome Tonight” “Girl Next Door Want A-Walking” “I’ll Be Home Again” e “Reconsider Baby”

03-04-1962
Per poter accontentare Elvis che non vuole andare alle Hawaii in aereo, ma con la nave, si ritardano le riprese del film. Alla fine, però, a causa di uno sciopero, Elvis è costretto comunque a prendere l’aereo, andando in macchina fino a Las Vegas, dove alloggia al Sahara Hotel

3-04-1964
Elvis registra la colonna sonora del film Rostabout. Le canzoni sono Big Love, Big Heartache e One Track Heart

03-04-1976
Elvis lascia Memphis in aereo non si sa se per andare a Palm Spring o Las Vegas

03-04-1977
Elvis è all’ospedale di Memphis per influenza intestinale

Nessun commento: