8 Settembre



08-09-1954
C’è l’apertura di un nuovo centro commerciale a Memphis. Sul materiale pubblicitario per l’apertura c’è questo annuncio: “Dal più recente successo nel mondo della musica Elvis Presley”
La festa per l’inaugurazione ha luogo di fronte al Katz Drug Store , il giorno dopo tra le 9 e le 10

08-09-1955 Elvis si esibisce al City Auditorium, Clarksdale, MI

Bob Neal contesta al Colonnello che il compenso per Elvis è troppo basso e di ritorno riceve un telegramma offensivo. Il Colonnello, senza mezzi termini, informa Neal che può accettare l’esperienza di un uomo più vecchio di lui oppure può tranquillamente scegliere di andarsene.

Molto probabilmente rimprovera Neal di prendere $500 su poche date sparpagliate, ma che è impossibile ogni sera e per un tour di 2 settimane ottenere una somma così. Il Colonnello paga Elvis $250 per ogni posto dove si è già esibito e ritiene di poter aumentare il pubblico e sui nuovi territori chiedere $ 175. “Vorrei ricevere immediatamente un tuo telegramma” conclude il Colonnello “che mi chiarisca in che modo intendi procedere: il tuo modo, quello che vuole fare Elvis oppure il modo che ho stabilito io? Per me è indifferente”


08-09-1956
Il singolo "I Want You, I Need You, I Love You" è al 14° posto della classifica U.K.


08-09-1957
Elvis e Anita Wood fanno colazione al Beverly Wilshire Hotel e dopo vanno alla Radio Recordes per ascoltare le canzoni che Elvis aveva registrato negli ultimi giorni. Poi guardano 4 films nei cinema dei dintorni, e parlano delle riprese di Jailhouse Rock del giorno dopo.

08-09-1960
Il Colonnello richiede che il film che Elvis sta girando con la 20th Century Fox “Wild In The Country” sia completato entro il 23 dicembre, in modo tale da permettere ad Elvis di passare il Natale a casa.

08-09-1962
Il singolo "She Is Not You" è al 5° posto della classifica U.S.


08-09-1965
“Paradise Hawaiian Style” è il 18 e ultimo film previsto dalla revisione del contratto fatta nel 1961 con Hal Wallis. Durante le riprese il Colonnello cerca di riprendere una lenta e complessa negoziazione con Hal Wallis, per un nuovo contratto. Tra le sue richieste ci sono $500.000 per il suo cliente e il 20% dei profitti, oltre all’impegno che Elvis non debba cantare alcuna canzone. La trattativa viene presa in mano più volte, ma ogni volta, il Colonnello presenta nuovi cambiamenti. La trattativa verrà conclusa solo ad Aprile 1966 e comunque rimane l’obbligo di Elvis di cantare. Il primo risultato di questa nuova transazione sarà il film “Easy Come, Easy Go”


08-09-1970
Elvis assiste allo spettacolo di Nancy Sinatra all’ International Hotel, Las Vegas, Nevada
Dal canto suo, il Colonnello sta organizzando un tour che toccherà 6 città dove lui si prenderà carico solo di alcuni concerti, mentre gli altri saranno organizzati dalla Management III, la nuova società creata per questi eventi


08-09-1971
Elvis acquista una seconda Stutz Brackhawk personalizzata, per sostituire la prima, che è stata danneggiata in un incidente del 1° luglio e che non verrà riparata fino al 1974
Elvis riceve "The Bing Crosby Award" dalla National Academy of Recording Arts and Sciences.

08-09-1973
Elvis e Linda presenziano ad una performance di Tom Jones, al Caesar’s Palace ed Elvis fa una breve apparizione sul palco per un saluto al pubblico

08-09-1976 
Elvis si esibisce al Convention Center, Pine Bluff, Arkansas

Ore 20.30
Biglietti 7,500
Costume Bicentennial (blue) Suit

Track list

Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen 
Fairytale
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
And I Love You So
Jailhouse Rock
One Night
You Gave Me A Mountain
Fever
America 
Polk Salad Annie
[band introductions]
Early Morning Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
Love Letters
School Days
Hurt
Hound Dog
Funny How Time Slips Away
Help Me
That's All Right
My Heavenly Father [K. Westmoreland]
Mystery Train/Tiger Man
Danny Boy [S. Nielsen]
Walk With Me [S. Nielsen] 
Blue Suede Shoes
How Great Thou Art
Can't Help Falling In Love


Il tour ha fruttato quasi un milione di dollari


08-09-1977

"GRACELAND IL LUOGO SCELTO PER LE TOMBE DEI PRESLEY'S"

"Ieri, 7 Settembre, la richiesta di concessione per lo spostamento dei corpi di Elvis Presley e sua madre Gladys, nel Meditation Garden che si trova nella tenuta di Presley, a Graceland.... è stata sottoposta all’Adjustment Board. La richiesta verrà esaminata dal consiglio, nella prossima riunione, che si terrà il 28 settembre"