Per il 16 agosto 1977, ho pensato di riservare una pagina speciale del diario, per riportare come altri siti elvisiani descrivono questo giorno, e altro.
Ecco, quindi, come il 16 agosto 1977, oggi viene descritto in alcuni siti elvisiani
16-08-1977
Elvis chiama a casa Billy e Jo, chiedendo di salire a casa sua. Vuole fare una partita a raquetball. Dopo la partita Elvis si rilassa suonando il piano e cantando. L’ultima canzone che canta è “Blue Eyes Crying In The Rain”. Quando Billy se ne va, le ultime parole di Elvis sono: “Billy… figliolo…. Questo sarà il mio miglior tour in assoluto”.
Elvis Aaron Presley muore nella sua amata Graceland e tutto il mondo piange.
16-08-1977
Elvis viene portato, Velocemente, da Graceland al Baptist Memorial Hospital di Memphis, Tennessee. Gli sforzi dei medici per farlo rinvenire, furono inutili e, alle 15.50, dichiararono la morte (aritmia delle coronarie). Aveva 42 anni. Migliaia di fans addolorati, per i tre giorni, prima del suo funerale, vegliarono fuori Graceland, la casa del Rock ‘n Roll. Il giorno del suo funerale, migliaia si misero ai bordi delle strade della città natale di Presley. LA città, la nazione, il mondo musicale e i fans di tutto il mondo erano sotto shock, per la sua morte.
Ancora oggi, qualcuno dice che Elvis non è morto, ma ha voluto allontanarsi da tutto.
Ovunque ci sono fans che dicono di aver visto Elvis, vendere hamburger a Kalamazoo, Ml, California-
Presley è seppellito a Graceland, oggi una delle più grandi attrazioni turistiche.
Il messaggio del President Jimmy Carter alla nazione è stato: Con Elvis Presley è morta anche una parte del paese. Altri dissero che il Sogno Americano è morto con Elvis. Non c’è dubbio con la morte di Elvis è morta anche il rock ‘n roll e il mondo non sarebbe più stato lo stesso.
Il 16 Agosto 1977 è stata una giornata, pari a quella dell’assassinio del Presidente Kennedy, giorno in cui tutti ricordano dove si trovavano e che cosa stavano facendo, quando sentirono la notizia £Elvis è morto”. Il funerale di Elvis Presley, due giorni più tardi divenne un circo mediatico, con migliaia di fans che arrivavano a Memphis, per porgere il loro ossequio al Re, a Graceland.
16-08-1977
Subito dopo mezzanotte, Elvis torna a Graceland da un appuntamento dal dentista. Alle prime ore del mattino deol 16 agosto, Elvis si occupa del dettagli dell’ultimo minuto del tour, che inizia il giorno dopo e si rilassa con la famiglia e lo staff.
La sera stessa, dovrà volare a Portland, Maine ed esibirsi il 17 agosto, nel primo show del tour che continuerà nei giorni successivi.
Si ritira nella sua suite a Graceland verso le 7 del mattino, per poter riposare prima di partire. Elvis muore nella tarda mattinata. Viene dato l’annuncio a metà pomeriggio. In poche ore la notizia scioccante fa il giro del mondo