10 Dicembre


10-12-1954
Elvis si esibisce all’ Eagles Nest, Memphis, TN per l’ultima volta


10-12-1955
Elvis si esibisce al Louisiana Hayride, Shreveport, LA


10-12-1960
L’album con la colonna Sonora di G.I. Blues è al 1° posto della classifica in U.S.


10-12-1963
Dopo una proiezione privata di Viva Las Vegas, Hal Wallis invia una lettera al Colonnello Parker, per esprimergli la sua preoccupazione per l’aspetto di Elvis, che dice aver perso la sua bellezza autentica, ma al contrario essere diventato grasso, con le guanciotte e una pettinatura che sembra essere una parrucca, tinta di un nero troppo scuro. Wallis scrive a colui che alle volte è suo nemico “Gradirei tu ne parlassi con Elvis, spiegandogli che è un problema serio per noi e per il futuro della sua carriera, che potrebbe avere effetti dannosi irreversibili”. Continua chiedendo rassicurazioni che Elvis sarà in ottima forma per il personaggio del prossimo film “Roustabout” . Nelle prossime riprese e nei film successivi, ad Elvis non dovrà essere concesso di portare il suo parrucchiere sul set. Cosa sulla quale il Colonnello è completamente d’accordo. La settimana successiva il Colonnello invia la risposta a Wallis in cui dice “devi essere molto determinato ad imporre a chi lavora con te, di obbedirti. Nel caso in cui Elvis non fosse così convinto di farlo, chiedigli cosa gli piace. Lui ti spiegherà cosa gli piace, senza dirti niente sul film"


10-12-1966
L’album "California Holiday" raggiunge il 17° posto della classifica in U.K.


10-12-1967
Elvis vola a San Francisco con Priscilla per andare a trovare la sua famiglia, che si trova alla Travis Air Force Base, vicino Sacramento.


10-12-1968

Il Colonnello informa Abe Lasfogel alla William Morris, che Elvis terrà in considerazione un ingaggio a Las Vegas, solo se può avere libero il lunedì, fare un solo show a sera (alle 23.30) e 2 shows nei fine settimana e ricevere un compenso di $500.000 per 4 settimane oppure $300.000 per 2 settimane. Contemporaneamente il Colonnello convince la RCA a pagargli $100.000 netti, quale compenso per la promozione che farà nel 1969, in aggiunta a quanto già gli viene riconosciuto, dalla RCA, per il suo merchandising


10-12-1970

Elvis e Priscilla ottengono l’autorizzazione a costruire, per fare delle ristrutturazioni alla casa di Monovale


10-12-1971
Elvis arriva a Memphis e va a vedere uno spettacolo al Memphian che, invece di essere aperto a tutta la solita cerchia di amici e fans, è riservato alla sola cerchia più ristretta.


10-12-1972
Elvis sta fuori città per 2 giorni, probabilmente a Dallas


10-12-1973
Elvis torna agli Stax Studios per una session della durata di una settimana. La session inizia alle 21 e lavorano fino alle 4.30 del mattino, completando i 2 master di I Got A Feeling In My Body e It's Midnight.

Per sopperire ad alcuni problemi tecnici avuti il mese di luglio, la RCA Manda il suo camion e 4 tecnici. Ogni sera si inizia a lavorare alle 21.00 con la TCB Band composta da James Burton, Ronnie Tutt, David Briggs e Norbert Putman. La chitarra ritmica di Memphis Johnny Christopher e lo svedese Per-Eri “Pete” Hallin (oggi pianista dei Voice) in abbinamento con David Briggs alle tastiere. Il numero dei backup singer, inclusi i Voice, arriva ad totale di 11 voci. La session di stasera dura fino alle 4 del mattino. Nonostante siano stati realizzati solo due master, la dedizione di Elvis è completamente diversa da quella di luglio e la canzone di Dennie Linde “I Got A Feeling In My Body” è sicuramente di altro livello


10-12-1975 
Elvis si esibisce all’ Hilton Hotel, Las Vegas, Nevada

Ore mezzanotte
Biglietti 1.600
Costume sconosciuto

Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
Can't Help Falling In Love
When My Blues Moon Turns To Gold Again
I Got A Woman/Amen
Fairytale
And I Love You So
Tryin' To Get To You
Polk Salad Annie
Just Pretend
How Great Thou Art
America The Beautiful
Mystery Train/Tiger Man
My Way
Blue Christmas
Can't Help Falling In Love


Recordings
Neon City Lights
Las Vegas Moonlight (l’indicazione show 10pm non è corretta)


10-12-1976 
Elvis fa 2 shows all’ Hilton Hotel, Las Vegas, Nevada

Ore 20.30
Biglietti 1.600
Costume Rainbow (blue) suit

Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
You Gave Me A Mountain
Jailhouse Rock
It's Now Or Never
Blue Christmas
That's All Right
Softly As I Leave You
Are You Lonesome Tonight?
Steamroller Blues
[band introductions]
Early Morning Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
Love Letters
School Days
Hurt
Hawaiian Wedding Song
Can't Help Falling In Love

Recordings
Vegas Remembering



Ore mezzanotte
Biglietti 1.600
Costume Indian Feather suit

Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
If You Love Me
You Gave Me A Mountain
Sweet Sweet Spirit [Stamps Quartet]
Why Me Lord
Jailhouse Rock
It's Now Or Never
Polk Salad Annie
Early Morning Rain
What'd I Say
Johhny B. Goode
Love Letters
School Days
Hurt
Danny Boy
Walk With Me[S. Nielsen]
Hawaiian Wedding Song
Can't Help Falling In Love


Dopo essere rimasta con lui a Las Vegas per quasi 2 settimane, Elvis cerca di convincere Ginger a rimanere con lui per tutto il periodo del tour, ma Ginger gli dice che vuole vedere la sua famiglia. A quel punto Elvis manda l’aereo a prendere sua madre, suo padre, suo fratello con la moglie e le sue due sorelle, facendoli arrivare a Las Vegas.

Durante il 2° show di questa sera Elvis è molto stanco e si vede. Al pubblico, dice persino: “Odio Las Vegas”. Porterà a termine lo show, ma non senza aver fatto un lungo discorso al pubblico, parlando dei suoi pensieri.

Nessun commento: